San Valentino: uno chignon a fiocco per i tuoi capelli

Non sono una fan del San Valentino, riesco a stento a ricordare l’ultima volta che l’ho festeggiato: penso che l’amore vada celebrato ogni giorno nei piccoli gesti e con le dovute attenzioni e non c’è bisogno di una data per ricordarci di farlo. Cavolo quanto sono cinica! Pensa che il 14 febbraio il mio ragazzo sarà a San Francisco per lavoro e io ad un corso di cucina (ecco spiegato il mio cinismo!).
Detto ciò, non voglio assolutamente trasmetterti questo mio spirito negativo, ma anzi incentivarti a festeggiare la festa degli innamorati nel modo migliore. E cosa c’è di meglio di un look romantico che non passa inosservato?
Ally la prossima settimana farà alcuni tutorial trucco, mentre io oggi ti parlo di come realizzare un’acconciatura davvero molto carina che ho provato a fare ieri sera per stupire il mio boy: ahimè non funziona con i capelli a caschetto, servono i capelli lunghi (mannaggia a me e quando li ho tagliati!).

Sto parlando di uno chignon a forma di fiocco! Magari ti sarà capitato di vederlo già su internet, curiosando in qualche blog, e se non lo hai fatto spero di stupirti perchè a me l’idea piace davvero tanto!

I passaggi

1- Per prima cosa devi pettinare i capelli e fare una coda di cavallo dell’altezza che preferisci: io amo gli chignon alti, per cui ti consiglio bella alta!
2- Fissa la coda di cavallo formando uno chignon rapido all’ultimo giro dell’elastico, ricordando di lasciare una grossa ciocca sul davanti che servirà per realizzare il fiocco;
3- Separa la base dello chignon in due parti più o meno uguali;
4- Riporta la ciocca che ti sei lasciata dalla parte anteriore al centro dello chignon, per formare il fiocco;
5- Infine fissa il fiocco con qualche forcina.

Io lo trovo stupendo, elegante e tanto romantico! Se preferisci puoi pensare di realizzare il fiocco leggermente di lato o lasciare i capelli sciolti, creando il fiocco solo con le ciocche laterali come puoi vedere in questa immagine. L’effetto è delizioso e sono convinta che il tuo ragazzo apprezzerà! Sei single? Beh, quale occasione migliore per uscire e farsi notare!

di Eliana Avolio