Scarlett Johansson e il suo segreto: succo di limone e aceto per una pelle perfetta

Chi avrebbe mai detto che un viso bello come quello di Scarlett Johansson nascondesse un segreto, eppure la bellissima attrice ha confessato di essere una patita dei rimedi naturali tanto che avrebbe voluto fare la dermatologa (chi ci crede?!). In un’intervista al magazine Elle Uk ha dichiarato che si prende cura della sua pelle in modo naturale senza utilizzare prodotti chimici che possono rivelarsi aggressivi ed irritanti. Il suo segreto? Il succo di limone. Ebbene sì! “È un ottimo illuminante, può essere un po’ pungente ma lo si può diluire con l’acqua. È un rimedio valido perché buono e naturale”.
Certo a mio avviso non è consigliabile per tutti i tipi di pelle, ma l’effetto è paragonabile a quello del tonico: oltre alle proprietà astringenti, schiarisce e illumina l’incarnato.

Ma non finisce qui! Oltre al limone, Scarlett ha un altro segreto da svelarci: l’aceto di mele. “È l’ideale se la vostra pelle è problematica” dice l’attrice “e nel caso di numerose eruzioni cutanee. È un po’ puzzolente, ma se non stai dormendo con il tuo ragazzo allora è un ottimo rimedio”.
Cavolo a saperlo prima: bastava andare al supermercato, acquistare questi semplici prodotti per avere la pelle perfetta come quella dell’attrice! Scherzi a parte, anche io sono patita dei rimedi naturali e abolirei tutto ciò che di chimico e di prodotto in laboratorio esista sul mercato, ma la pelle di Scarlett che vediamo sulle riviste o in tv non è certo la pelle del mattino quando si sveglia, quando si guarda allo specchio senza trucco e con le imperfezioni in evidenza, perché diciamocelo lì di limone e aceto ce n’è ben poco, lì il vero protagonista è il fondotinta!

di Eliana Avolio