Seno: 5 segreti per averlo perfetto senza chirurgia!

Il sogno di ogni donna, credo secondo solo a “mangiare senza ingrassare”, è sicuramente quello di avere un seno bello e sodo, della misura desiderata e possibilmente in armonia con il proprio corpo!

Il problema molto spesso, però, è che per ottenere tutto ciò l’unica soluzione sembra essere il chirurgo che con un bell’intervento (e un bel po’ di soldini) riesce a farci ottenere il nostro seno dei sogni!

In realtà, non occorre a tutti i costi sottoporsi ad un intervento per migliorare la forma e la “qualità” del proprio décolleté perché, grazie a 5 semplici accorgimenti, potrete avere dei netti miglioramenti con poco impegno (anche economico)!

Seno: 5 segreti per averlo perfetto senza chirurgia! - Belen Rodriguez fonte Dagospia
Seno: 5 segreti per averlo perfetto senza chirurgia! – Belen Rodriguez fonte Dagospia

1. Alimentazione

Tra le cose più importanti c’è sicuramente l’alimentazione, la cosa migliore è prediligere alimenti ricchi di fitoestrogeni e ormoni vegetali in grado di migliorare l’aspetto del seno.

Tra gli alimenti più validi ci sono sicuramente soia, orzo, germe di grano, uva rossa, luppolo, avena, salvia, cumino, fagioli e ceci, ortaggi a foglia verde. Questi alimenti, combinati con l’assunzione di tanta acqua, aiutano a rendere più tonico e turgido il seno, migliorandone così l’aspetto complessivo!

2. Esercizi

Fare esercizi per il seno (e quindi per i pettorali) aiuta tantissimo a combattere la forza di gravità che porta il seno ad essere “calante” e a farlo apparire molto più tonico e alto.

Di esercizi ce ne sono tanti e per tutti i gusti ma, se volete allenarvi a casa senza troppo sforzo, vi consiglio questo che faccio io quando ho 10 minuti liberi!

Basta appoggiare i palmi delle mani al muro tenendo le braccia tese e posizionate in corrispondenza delle spalle. Flettete poi le braccia piegando i gomiti fino ad arrivare a sfiorare il muro con il viso e tornate in posizione. Ripetete l’esercizio per 15 volte, fate una pausa e ripetete il tutto per altre 2 serie!

Esercizi per un seno perfetto - fitnesspeople.it
Esercizi per un seno perfetto – fitnesspeople.it

3. Massaggio

Come dice qualcuno, “un massaggio è sempre un’ottima idea” e, per quanto riguarda il seno, un massaggio rassodante è quanto c’è di meglio per ottenere un seno perfetto!

Questo tipo di massaggio infatti è specificatamente studiato per dare più tono ed elasticità alla pelle, stimolando il tessuto ghiandolare e la muscolatura pettorale sottostante.

4. Oli Essenziali

Se volete rendere ancor più efficace il massaggio rassodante abbinatelo agli oli essenziali, che aiutano ad enfatizzarne i benefici! Ci sono oli essenziali adatti sia per chi ha un seno piccolo che per chi ha un seno grande. Nel primo caso infatti vi consiglio di preparare un olio tonificante da massaggio con 4 gocce di olio essenziale di finocchio, 2 cucchiai di olio di mandorle e 4 gocce di geranio. Nel secondo caso invece aggiungete a un cucchiaio di olio di jojoba, 3 gocce di menta, 1 cucchiaio di crema a base di burro di karitè, 3 gocce di cipresso e 2 gocce di olio essenziale di lemongrass. Grazie a questo mix di oli e burri otterrete infatti un seno più voluminoso!
In entrambi i casi ricordate di massaggiare sempre il seno con movimenti ascendenti, senza mai farlo pendere verso il basso, ma aiutandolo a tornare “in posizione” alta.

5. Il ghiaccio

Per le più temerarie invece c’è il punto 5, il punto più dolente di tutte!!
Se infatti siete davvero disposte a tutto pur di avere un seno più tonico e più alto, il trattamento d’urto più efficace è quello di appoggiare sul seno del ghiaccio ogni 2/3 giorni. Lo shock termico farà irrigidire i tessuti che quindi si alleneranno e riprenderanno più tono e più elasticità!

Seno: 5 segreti per averlo perfetto senza chirurgia! - bloglibero.it
Seno: 5 segreti per averlo perfetto senza chirurgia! – bloglibero.it

E voi, quali accorgimenti prendete per la cura del vostro décolleté?

di Carlotta Rubaltelli