Seratina biologica

Ti ricordi quando ho parlato dell’agricoltura biologica e dei suoi prodotti?

Insegna del locale
Insegna del locale

Il destino ha voluto che una sera, di ritorno nella mia amata città (il lavoro e il cuore mi portano spesso a Roma), andassi a provare con delle amiche un ristorantino dal nome davvero originale “Un sorRiso integrale”, nascosto tra i vicoli del centro, nei pressi di Piazza Dante. E più precisamente in piazza Bellini a Napoli.

Il locale è davvero particolare, si sviluppa su due piani e al piano terra quasi in prossimità dell’ingresso, si estendono scaffali colmi di prodotti biologici dalla verdura alla frutta, passando per i legumi, i cereali e il vino. Una meraviglia di colori e di profumi! La cucina è vegetariana e i piatti sono gustosissimi. Quelli che abbiamo provato sono stati: humus di ceci alla paprika e zucchine, crocchette di patate e tofu con carote allo zenzero, sbriciolata di patate alla griglia con broccoli neri e per concludere cheese cake al cantalupo (il classico melone giallo). Una delizia!

La cosa che più mi ha colpito sono state le verdure: zucchine così buone non le avevo mai assaggiate e difficile risulta descrivere il sapore delle carote e dei broccoli neri. Un piacere mai provato prima!

Gustati qualche foto:

Banco della verdura biologica
Banco della verdura biologica
Humus di ceci alla paprika con zucchine
Humus di ceci alla paprika con zucchine
Crocchette di patate e tofu
Crocchette di patate e tofu
Sbriciolata di patate con broccoli neri
Sbriciolata di patate con broccoli neri

di Eliana Avolio