martedì, 2 settembre 03:47
Seguici su

Shatush, l'effetto luce!

Tecnica per schiarire i capelli, conosciuta da pochi, ma molto valida per chi vuole ottenere un look naturale

di Eliana Avolio

Ti sei mai trovata in quei momenti in cui senti la necessità spasmodica di voler cambiare qualcosa? Non so... il ragazzo, i genitori?
Poi finisci per ripiegare sullo shopping o su un cambio netto del look: farti coccolare per un'oretta o forse due dal parrucchiere e uscire che quasi non ti riconosci, non ha prezzo!

Bene, questo è capitato a me venerdì scorso (devo ammettere che succede praticamente ogni mese!), il mio ragazzo era partito per lavoro (a Los Angeles, poverino!) e io sono rimasta cinque giorni in compagnia dei miei genitori, nella mia casa d'infanzia, dopo due mesi di convivenza, libera, felice e... (AIUTO!)
Da qui la necessità di cambiare qualcosa.

Come si fa?

Vado dal parrucchiere e mi porto dietro la foto di una splendida modella sconosciuta, che portava dei favolosi effetti luce sui capelli, molto naturali. Hai presente quel colore che viene fuori dopo l'estate, quel dorato naturale che avvolge solo le punte, mentre la base rimane più scura?
Faccio vedere la foto a Ciro, il mio parrucchiere, e lui senza battere ciglio mi dice: "Shatush!".

Si tratta di una particolare tecnica per schiarire i capelli, che a differenza delle classiche meches, o i colpi di sole, consente di non essere schiava della ricrescita. Solo questo basta per renderla vincente!
Almeno due ore, è il tempo che dovrai preventivare per sottoporti al trattamento (considerando il tempo di applicazione, di posa, il lavaggio e la messa in piega).
Per prima cosa, il parrucchiere mi ha diviso i capelli in diverse ciocche, che successivamente ha cotonato. Subito dopo ha passato il decolorante a volumi ridotti in modo da ottenere una schiaritura di un paio di toni rispetto al colore mio di base. Circa 45 minuti di posa e poi di corsa al posto di lavaggio. Taglio delle punte, messa in piega e voilà... il cambio look è fatto!

Unico neo...

...il prezzo. Pare costi dai 60 ai 100 euro. Dal mio parrucchiere i costi sono più bassi (solo 45 euro!), d'altronde Napoli, è Napoli!

Devo ammettere di aver ricevuto molti consensi tra colleghi, amici e ovviamente il mio ragazzo. Insomma è da provare! Ti lascio con qualche foto, dimmi che ne pensi!

Kasia Smutniak - Shatush
Kasia Smutniak - Shatush

Jessica Biel - Shatush
Jessica Biel - Shatush

Belen Rodriguez - Shatush
Belen Rodriguez - Shatush