Smartbox e Aldo Coppola: ecco la mia esperienza

Cosa può nascere dal’unione di Smartbox e Aldo Coppola?
Semplice, un’esperienza rilassante, interessante ma, soprattutto, utilissima.

Sto parlando dell’evento a cui ho partecipato mercoledì alla Coin di Piazza delle 5 giornate a Milano, dove è stata presentata la nuova box con caratteristiche davvero particolari.
Infatti, il pacchetto include un trattamento comprensivo di shampoo specifico, crema, taglio hair stylist, piega e finishing al prezzo di 89,90 €.
Dove si può prenotare? In 13 atelier distribuiti fra Milano, Roma, Firenze, Forte dei Marmi e Porto Cervo.

Un numero selezionato di blogger è stato invitato a testare e provare la nuova esperienza ed è proprio per questo che mi ritrovo qui a raccontarti della mia ora di relax.

I caschi di Aldo Coppola che cambiano colore
I caschi di Aldo Coppola che cambiano colore

Sono stata coccolata dal primo momento: cappotti sfilati per lasciare il posto ad una mantellina bianca pronta a proteggerci da qualsiasi inconveniente.

Entro nel salone e, immediatamente, mi rendo conto dello stile futuristico che contraddistingue l’intero spazio: specchi ovali, poltrone con casco che cambia colore e sedie dalle forme non convenzionali.

Mi siedo e, in pochi secondi, iniziano le domande, da quelle più specifiche fino alle generali: un po’ di sana conversazione ma anche un vero e proprio studio del mio capello e delle mie singole problematiche della cute per capire al meglio quale prodotto e trattamento utilizzare.

Il mix selezionato mi fa sentire subito la testa più fresca e leggera e già il mio umore cambia notevolmente.

I cupcake dell'evento
I cupcake dell'evento

Seduta sulla poltrona, in quattro e quattr’otto inizia la fase della piega.
Nonostante il mio parrucchiere mi avesse chiesto delle direttive sullo stile, ho deciso di affidarmi al suo gusto e posso ammettere di non essermi pentita della scelta nemmeno per un momento.

Mentre vedo la mia chioma prendere lentamente forma, mi rilasso godendomi degli squisiti cupcake al cioccolato e bevendo dello spumante ghiacciato che ho considerato la vera e propria ciliegina sulla torta.

Io con la mia splendida piega
Io con la mia splendida piega

I miei capelli si stanno arricciando in maniera perfetta e la tecnica sembra la più facile mai vista: chiedo spiegazioni e mi viene dettagliatamente spiegata la procedura che, nonostante l’apparenza, è più complicata di quello che sembra.

È passata appena un’ora dal mio arrivo e sono pronta: piega perfetta, riccio naturale che si dimentica dell’effetto crespo e capelli lucidi e sani.
Un’esperienza interessante per il trattamento ricevuto ma, soprattutto, per il pochissimo tempo richiesto, questa nuova Smartbox in collaborazione con Aldo Coppola si presenta come il prodotto perfetto: poco tempo, massimo risultato.

I prodotti Aldo Coppola
I prodotti Aldo Coppola

di Alessandra Nido