Snack… da Fashion Week!

Sfilate FW-2011
Sfilate FW-2011

Tutte le Fashion victims e non solo, sanno che in questi giorni Milano è un tripudio di gente, modelle e fotografi perché sede della favolosa e attesissima settimana della moda.
Per noi di Bigodino.it c’è Irene, che correndo tra una sfilata e l’altra cerca di tenerci aggiornate su tutto quello che sta accadendo e devo ammettere che è davvero un piacere (immagino non solo per me!) leggere i suoi articoli e sbirciare cosa accade tra le passerelle!

Ire mi ha chiesto, nel suo articolo “Consigli furbi per una furba Fashion Week: live da Milano”, qualche consiglio utile su cosa mangiare quando non si ha tempo, nemmeno un minuto, per fermarsi e consumare un pasto completo.
Come ha già detto lei, uno snack veloce è la cosa migliore!

Il trucco è partire con una colazione bella sostanziosa: succo di frutta (meglio se una spremuta di arancia!), una tazza di latte e caffè e 2-3 biscotti perché con i carboidrati si sa, la giornata inizia al meglio.

Porta frutta da borsa
Porta frutta da borsa

Nella borsa (mi raccomando bella capiente!) portati sempre un paio di barrette di cereali, anche quelle al cioccolato andranno benissimo, così da placare i morsi della fame durante la mattina e il pomeriggio. E per pranzo? Non rimanere mai digiuna, altrimenti rallenti il metabolismo. Piuttosto se non riesci a fermarti per un panino portati dietro un frutto: una banana andrà benissimo. Esistono dei contenitori troppo carini per portarsela dietro. E poi con tutto quel camminare hai voglia a smaltire le calorie!

Da evitare…

I cracker non te li consiglio, sempre troppo salati (anche quelli senza sale aggiunto!), e quindi nemici di noi donne perché contribuiscono ad aumentare la ritenzione idrica e la cellulite.
Banditi in assoluto tartine, patatine e pizzette varie!

Barrette ai cereali
Barrette ai cereali

Finalmente arriva la cena

A cena però, devi mangiare. Nelle serate esclusive, nei party di presentazione, al ristorante o a un semplice bar, un pasto completo ma leggero è d’obbligo: largo spazio a secondi proteici di carne o di pesce e abbonda con le verdure, che hanno un potere saziante straordinario!

Dimenticavo la cosa più importante… l’acqua. Mai uscire senza. Che sia naturale o gasata, mantieni il tuo corpo sempre idratato. Avrai un’aspetto più bello, migliorerai la circolazione e cosa più importante, più bevi e più ti senti sazia!

Buona fashion week a tutte e un “in bocca al lupo” per la nostra Irene!

di Eliana Avolio