Somatoline cosmetic snellente notte, la mia esperienza

Chi almeno una volta nella vita si è affidato alla Somatoline, alzi la mano!
È necessario fare un piccolo appunto. C’è differenza (enorme a mio avviso!) tra le bustine di crema Somatoline e la linea Somatoline Cosmetic: la prima è un vero e proprio medicinale, la seconda un trattamento cosmetico.
Ciò che caratterizza la (vera e propria) Somatoline è la presenza di tiroxina, ingrediente miracoloso per la riduzione dei centimetri e quindi delle adiposità localizzate. Io in passato l’ho utilizzata e devo dire che i risultati sono stati entusiasmanti: la pelle appariva tesa, più tonica e la circolazione a livello delle cosce sicuramente migliorata.
L’esperienza è durata per circa un mese, poi abbiamo scoperto che mia madre è ipotiroidea, ed essendoci predisposizione il mio medico me l’ha sconsigliata.

Confezione in barattolo
Confezione in barattolo

Ma ecco la notizia. Esce la linea cosmetica Somatoline priva di tiroxina.
Che dire? Wow!
Il mese scorso corro in farmacia per provare il trattamento intensivo notte. Perché proprio quello? Beh… richiede un’unica applicazione (le altre creme, due) prima di andare a letto e per lo stato di pigrizia che ho raggiunto direi che è perfetto!
Ho iniziato ad applicare la crema tutte le sere con enorme scrupolo, anche perché costringo il mio ragazzo a farlo (la mia pigrizia si spinge fino a questo punto!) e ad oggi posso dire che… non è cambiato assolutamente nulla!

Perdi centimetri dormendo
Perdi centimetri dormendo

Premetto che non ho cambiato stile di vita: mangio come sempre (ma non eccessivamente!), mi muovo come sempre (molto poco!), con lo scopo non di perdere peso (sono normopeso) ma semplicemente di migliorare l’aspetto della pelle. E questo, rispetto a quando ho provato la Somatoline “medicinale”, non è avvenuto.

La sensazione di bruciore e l’arrossamento cutaneo non li ho mai avvertiti. In compenso ho iniziato a screpolarmi, come se la crema lavasse via l’abbronzatura, o quel poco che ne è rimasto. Doppio aspetto negativo direi.
Conclusione: voto 4! E il 4 è dato dal fatto che almeno tutte le sere mi gusto un bel massaggio.

E tu che esperienze hai con la somatoline?

di Eliana Avolio