Sopracciglia: protagoniste del make-up

Avere le sopracciglia perfette, sempre ben delineate e curate, è molto importante: incorniciano il viso e danno importanza allo sguardo.
In passato andavano di moda le sopracciglia sottili, molto arcate e con la parte finale piuttosto sottile. Io le ho sempre odiate: sono d’accordo nel dare una forma, ma non nel ridurle troppo o addirittura cancellarle del tutto.

Modella con sopracciglia folte
Modella con sopracciglia folte

Chi si depila da sola e non si affida ad una mano esperta, a volte, rischia anche di fare danni, o perché si creano dei vuoti all’interno delle sopracciglia, o perché si rischia di ridurle troppo, o perché, in alcuni casi, si ottengono delle forme differenti tra un sopracciglio e l’altro.

Modella con sopracciglia folte
Modella con sopracciglia folte

Oggi il trend in fatto di sopracciglia le vuole spesse, delineate e volumizzate. Lo sguardo vuole darsi un tono, essere acceso, profondo.

È bandita finalmente la depilazione: esulterà chi, come me, ha le sopracciglia folte di natura, mentre chi è stata meno fortunata dovrà imparare a prendere dimestichezza con matite ed eyeliner.
A tal proposito ti consiglio di tenere sempre nella tua borsetta del trucco una matita della stessa tonalità delle tue sopracciglia, completa di pettinino alla base, che ti consente durante il make-up di sistemarle e di ottenere un effetto volumizzante.

Ti lascio con alcune foto che ti danno l’idea della forma che dovrebbero avere le tue sopracciglia. Tu, però, fammi sapere cosa ne pensi!

Audrey Hepburn
Audrey Hepburn
Sofia Loren
Sofia Loren

di Eliana Avolio