Splashlight effect: la nuova tendenza capelli del 2014

Raggi di sole tra i capelli. Questa nuova decolorazione arriva da New York

Avevamo proprio bisogno di un’ondata di freschezza nel campo dei capelli, in particolare per tutto ciò che riguarda gli effetti luce e la colorazione.
Sono due anni che non si parla d’altro che di Shatush: tra i “colpi di sole” è sicuramente la tecnica di colorazione più richiesta dal parrucchiere. Basta sfogliare le copertine dei giornali, oppure guardarsi intorno per strada per rendersi conto della sua diffusione.
Poi sono arrivati il degradè e il balayage. Pur cambiando le modalità di applicazione del colore, il risultato finale è lo stesso: tutte e tre le tecniche schiariscono di alcune tonalità le lunghezze e le punte dei capelli, regalando un effetto “baciati dal sole” del tutto naturale. Ma fin qui, nessuna novità.

Splashlight effect
Splashlight effect

La novità: Splashlight effect

Hai mai sentito parlare dello “Splashlight”?
Giunge direttamente dagli States: si tratta di una moda davvero stravagante, in grado di illuminare notevolmente i capelli. La sua ideatrice Aura Friedman, parrucchiera e colorista delle star, voleva dare l’impressione di creare dei veri e propri lampi di luce, ovvero delle strisce più chiare orizzontali sulle lunghezze, lasciando le radici e le punte di una tonalità decisamente più scura.
Lo splashlight si ottiene applicando il decolorante solo in determinate porzioni della capigliatura che risultano così più chiare e sfumate. Generalmente è realizzato a metà lunghezza ma si può optare anche per singole ciocche di capelli da schiarire.

Splashlight effect - Jessica Biel
Splashlight effect – Jessica Biel
Splashlight effect solo sul ciuffo
Splashlight effect solo sul ciuffo

Ce n’è per tutti i gusti!

La tecnica dello Splashlight può essere realizzata nelle nuance del castano, del biondo, del rame oppure declinata in tonalità audaci come blu, viola, lilla.
Ma… se non siete certe che il risultato possa piacervi potete iniziare decolorando solo alcune ciocche, per poi estendere l’effetto anche al resto dei capelli.

Splashlight effect sulle tonalità del rosa
Splashlight effect sulle tonalità del rosa

Io… lo proverò a breve!