Stanca dei soliti capelli? Ecco 4 proposte che ti stupiranno

Il mondo dei capelli è soggetto a mille influenze: quello che va di moda oggi, sarà “old” domani, e stare dietro a tutte le nuove tendenze è sempre molto difficile.
Gli hairstylist sviluppano sempre nuove proposte e sta a noi scoprirle e adattarle al nostro viso e al nostro carattere per renderci davvero uniche.

Di recente ho avuto la fortuna di assistere in prima fila alla sfilata organizzata da Wella Professional che ha visto sfilare sulla passerella 4 gruppi sorprendenti di hairstylist che hanno mostrato tutte le nuove proposte per la prossima primavera-estate: Art Hair Studios e le proposte firmate Maurizio Contato, The Club education by Toni & Guy con le proposte di Sergio Carlucci e Toni Pellegrino, SoGlam! caratterizzato dall’estro creativo di Christophe Nicolas Biot e infine Mitù e con le proposte di Stefano Milani.

Un look futuristico

Immaginatevi di essere catapultati negli anni 2050 per scoprire una nuova dimensione di bellezza!
Maurizio Contato per Art Hair Studios immagina la nuova estetica della donna che verrà fuori come sintesi fra natura e tecnologia ed armonia di materiali freddi, architetture futuristiche ed ambienti essenziali che incontrano la naturalità e la luce.
Sono 4 gli haircut da cui viene declinata tutta la collezione: 2 tagli medi di ispirazione Seventies che giocano su scalature di forte impatto, corte davanti e lunge posteriormente e 2 tagli corti dai volumi asciutti con contorni rasati e frange minimal e geometriche che aderiscono alla fronte oppure dai perimetri arrotondati e morbide frange naturali, perfettamente allineate alla forma del taglio.
I raccolti, con chignon dal look destrutturato, ciocche scomposte che cadono lateralmente e mollette a vista hanno quasi un sapore tribale, mentre nella versione con “visiera” frontale su cui scorrono ciocche attorcigliate come corde, rimandano ad una bellezza da fantascienza.

Tagli corti - proposte Art Hair Studios
Tagli corti – proposte Art Hair Studios
Tagli medi - proposte Art Hair Studios
Tagli medi – proposte Art Hair Studios

Un look energico

Dinamismo, rigore, spiritualità e bellezza, tutto si mescola in un perfetto connubio carico di nuova energia: è vibrazione pura, è « pure vibe », la Collection di The Club education by Toni & Guy, che anima mente e corpo, trasmettendo il feeling della prossima estate.
Una lunga passerella ci ha mostrato in pochi minuti ciò che vedremo presto nei saloni: bob, tagli scalati, colori brillanti come il biondo quasi platino ed il rosso tangerine. Ovviamente non mancano i colori bruni. Ad ognuno il suo look!

Tagli corti - proposte The Club
Tagli corti – proposte The Club
Tagli medi - proposte The Club
Tagli medi – proposte The Club
Tagli lunghi - proposte The Club
Tagli lunghi – proposte The Club

Un look fiabesco

Ogni immagine è studiata nei minimi dettagli e richiama atmosfere fiabesche e surreali. Da subito ci si immerge in una dimensione astratta e fantastica, dove tutto succede e tutto è concesso. Un mondo onirico, costruito attraverso un’attentissima scelta di colori, acconciature, oggetti scenici, costumi e make-up.
Christophe Nicolas Biot, per SoGlam!, è un vero e proprio genio. Le sue proposte ricordano il mondo delle favole: spettacolari ma difficili da immaginare nella vita di tutti i giorni.

Tagli lunghi - proposte SoGlam!
Tagli lunghi – proposte SoGlam!

Un look ispirato allo street colture

Stefano Milani per Mitù Mline propone pettinature glamour, ma perfette per la vita di tutti i giorni. Si osa con un capello stile afro, pieno di volume ed acconciature con trecce.
Nella collezione GLOW convivono suggestioni anni ’50, riletture anni ’70 e lusso moderno, ricreati da una palette che reinventa i toni pastello con nuance luminose e delicate – dal rosa blush al giallo limonata fino all’avorio al grey – accesa da guizzi di rosso ibisco, marsala, viola, oro e argento.
Un mood giocoso e moderno che trasforma l’hairstyle in un’esperienza inedita, definita da linee dalla freschezza inebriante che sperimentano linguaggi insoliti, da forme espressive originali che scolpiscono una nuova estetica, e da sfumature artistiche che esaltano la chioma.

Tagli corti - proposte Mitù
Tagli corti – proposte Mitù
Tagli medi - proposte Mitù
Tagli medi – proposte Mitù

di Eliana Avolio