Stancil per sopracciglia: in un attimo ti cambia la vita!

Quello delle sopracciglia è sempre stato un mio cruccio. Sarà che quando vado dall’estetista (ormai molto raramente) spesso rimango delusa del risultato: una volta per chiedere di pulire solo i contorni, mi sono ritrovata con delle sopracciglia sottilissime, cosa che odio terribilmente.
Da quel momento, ti dico la verità, preferisco farmele da sola, limitandomi a togliere solo la ricrescita e non prendendo grandi iniziative nel dare una vera e propria forma perchè ho paura di sbagliare pesantemente.
Poi però, vedendo un video di Clio Make up ho scoperto che il modo migliore per avere sopracciglia perfette, pur essendo principianti come me, è quello di utilizzare degli stancil. Puoi disegnarli tu stessa a mano, ma se il disegno non è il tuo forte puoi stamparli da Internet, si trovano facilmente (io li ho presi qui). Le forme vanno stampate e tracciate a ricalco su un foglio di plastica trasparente per poi essere ritagliate. Scelta una delle forme stencil, è il momento di applicare un po’ di ombretto (di una tonalità più chiara rispetto ai capelli) in modo da tracciare (peli e pelle inclusi) la base su cui bisognerà effettuare ripuliture. In sostituzione dell’ombretto puoi utilizzare una matita per sopracciglia.

Tutto ciò che rimarrà fuori dalla forma disegnata potrai eliminarlo con la pinzetta, delineando le sopracciglia in modo da ottenere uno sguardo sensuale.
Se invece vuoi facilitarti la cosa, senza dovere stampare e ritagliare i tuoi stancil, la casa cosmetica online e.l.f. ha ideato un simpaticissimo kit, Eyebrow Stencil, che permette di creare sopracciglia perfette in pochi passi: il kit è disponibile sul sito di e.l.f. a 1,00 euro. Un prezzo accessibilissimo, non trovi?

Per me che con le sopracciglia non ho tutta questa confidenza, l’utilizzo degli stancil si è rivelato molto efficace e adesso proprio non riuscirei a farne a meno. Tu cosa ne pensi? Utilizzi delle tecniche particolari per delineare le tue sopracciglia?

di Eliana Avolio