Stick protettivi labbra: quale scegliere?

D’inverno le labbra si seccano e si spaccano, ma ancora di più nella stagione calda, bisogna stare attenti alla nostra bocca, cercando di proteggerla dagli effetti della troppa esposizione ai raggi del sole e, specialmente, ai raggi UV che, come ormai tutti sappiamo, sono deleteri per la pelle.

Un corretto utilizzo di stick protettivi può essere molto utile a proteggere le nostre labbra dal sole nella maniera corretta.

L’offerta del mercato per gli stick con protezione solare per le labbra è molto ampia. Ma quali scegliere?

Come orientarsi nella scelta

Quando scegliete uno stick con protezione solare per le labbra dovete sempre guardare il fattore di protezione:
quello SPF 50 è l’unico a garantire un vero e proprio schermo protettivo contro i raggi UVA e UVB.

Per la scelta specifica bisogna andare a leggere i componenti dei vari stick sul mercato. Inutile dire che dovete sempre favorire quei prodotti che all’interno hanno meno sostanze chimiche e derivati del petrolio, in modo tale da assicurarvi una protezione che non diventi allo stesso tempo nociva per le vostre labbra.
Quindi occhio agli ingredienti!

I miei consigli

Tra le marche chi io per prima ho utilizzato e che mi sento di consigliarvi tranquillamente ci sono questi 3 stick protettivi che potete eventualmente acquistare in farmacia:

FOILLE COSMETIC
Stick protettivo labbra e zone sensibili. SPF 50+
Assicura un’elevata protezione e mantiene costante l’idratazione della pelle. Formulazione specifica per proteggere dai raggi UVA e UVB le zone più sensibili come labbra, naso, contorno occhi, tatuaggi, nei e cicatrici. Ideale per mare e montagna.

FOILLE COSMETIC Stick protettivo
FOILLE COSMETIC Stick protettivo

AVENE
Stick protettivo labbra e zone sensibili. SPF 50+
Assicura una protezione molto alta delle zone sensibili localizzate e delle cicatrici. Efficace contro l’intero spettro solare (UVB-UVA lunghi e corti). Senza parabeni. Certificazione UVA conforme.
Ed è MOLTO resistente all’acqua.

AVENE Stick protettivo
AVENE Stick protettivo

RILASTIL
Stick protettivo labbra e zone sensibili. SPF 50+
ck Assicura la protezione delle labbra, della pelle del viso e delle zone delicate come nei, cicatrici e vitiligine. Protegge la pelle anche contro l’invecchiamento cellulare precoce. Idrata e lenisce.

RILASTIL Stick protettivo
RILASTIL Stick protettivo

di Eliana Avolio