Stickers per unghie: mai provati?

Devo ammettere che nella mia vita non ho mai provato gli stickers per unghie: ho sempre preferito lo smalto, sono una fan di quello semi-permanente, ma gli adesivi davvero non li ho mai utilizzati, forse perchè ho sempre pensato risultassero poco naturali e in alcuni casi eccessivi/tendenti al volgare.

Eppure, girovagando per il web, ho notato che sono molte, moltissime le adepte degli smalti adesivi per unghie e per le più “ciompe” (come dice ClioMakeUp), ovvero le più imbranate, si è rivelata una vera e propria manna dal cielo.
A questo punto ho fatto un giro della maggior parte dei brand produttori di stickers per unghie e penso che come rapporto qualità-prezzo vinca Essie.
Il noto brand, infatti, ha lanciato una propria linea “Sleek sticks” che, a differenza di altri modelli (per me troppo eccentrici), utilizza linee più morbide, disegni più semplici e colori pastello più facili da indossare anche per tutti i giorni. Le trame e i disegni utilizzati per questi stickers si ispirano molto ai trend delle prossima stagione visti alle sfilate di New York e di Milano.
Di questa collezione fanno parte 12 stickers differenti:
– croc ‘n chic
– love to love you
– so haute!
– a to zebra
– glam it on
– sneek-e
– embrace the lace
– over the moon
– stickers and stones
– don’t cheetah on me
– oh my gold!
– steel the show

Come si applicano

Se anche tu come me non sei pratica degli stickers per unghie non preoccuparti perchè chi li ha provati sostiene che sia molto semplice!
Per metterli basta pulire e dare la giusta forma alle unghie, applicare lo smalto adesivo con cura su ciascun dito, limare eliminando l’eccesso e passare un top coat per aumentarne la durata.
Eccezionale la durata perchè promette ben 14 giorni di mani intatte.
E se così non dovesse essere, posso trovare la scusa con il mio ragazzo per non fare le faccende di casa!
Chiaramente gli smalti adesivi della Essie andranno a competere con i numerosi stickers già in commercio tra cui quelli di Kiko ready to go nail patch, gli smalti adesivi Studio Nails Fashion Sticker di Essence gli smalti adesivi OPI, i 3D Stick & Go di Fing’rs e gli Only you nail sticker di Marionnaud.
La Sleek Stick Collection Essie la potrai trovare a breve presso tutte le Sephora d’Italia. Che ne pensi di questi smalti, ti piacciono?

di Eliana Avolio