Styleseeker: la nuova collezione autunnale di M.a.c Cosmetics!

Se sei una beauty addicted come me non troverai nulla di strano nel vedere una collezione del brand M.a.c Cosmetics stupenda e da avere assolutamente.
E ti do pienamente ragione.
Ma dopo averla vissuta in prima persona durante la scorsa Vogue Fashion Night milanese non posso esimermi dal raccontartela e dal presentartela, perché io l’amo da morire.
Perché? Sarà per i suoi richiami etnici, sarà per il fatto che i toni che la compongono sono i miei preferiti… non so. Solo una cosa è certa. La Styleseeker è davvero stupenda.

Lo stile della collezione
Lo stile della collezione

Nello store di Via Fiori Chiari, Milano, sono davvero rimasta sbalordita dalla bellezza delle modelle e dallo style deciso per questa collezione: giochi di trecce dalla radice fino alle punte dei capelli, occhi in primo piano grazie ai toni naturali della collezione e labbra splendidamente naturali.
Cosa abbiamo fatto in questo pomeriggio di beauty? Abbiamo toccato con mano gli smalti, con una nail art a noi dedicata; una volta arrivate nel punto della Rinascente siamo state truccate (divinamente!) in perfetto stile styleseeker e, infine, in Via Torino abbiamo conosciuto la vera essenza della collezione e dei viaggi che la caratterizzano.

Tutti i prodotti della collezione
Tutti i prodotti della collezione

Insomma, basta girarci attorno, voglio dirti cosa mi ha colpito di più.
Devi sapere che la collezione è composta da 3 smalti, 4 eyeliner in gel, 5 rossetti effetto opaco, 4 lucida labbra, 4 palette formate da due ombretti ciascuna e, infine, tre blush.
Gli immancabili? Per le amanti del rosso consiglio il rossetto Eden Rouge, super intenso ed extra pigmentato.
Se sei una fan dei lipglass (o dei lipgloss che dir si voglia), non puoi non innamorarti delle tinte intense di Ready to Roam, splendido rosso freddo, e Restless, sempre una tinta scura ma di color bronzo.
Per quanto riguarda gli ombretti, devo essere sincera, dipende tutto dal tuo colore degli occhi: se come me li hai verdi punta su Whims&Fancies, il prugna ti farà risaltare tantissimo! Occhi azzurri? Perfetto Marché aux Puces. Le altre due tonalità le ritengo perfette per gli occhi marroni (On the hunt e Culturalized Eye).
Per finire immancabile il blush Worldly Wealth e lo smalto Mean&Green, davvero unico!
Insomma a mio parere una di quelle mini collezioni che, davvero, possono accontentare tutti.
Tu che ne pensi? Qualche pezzo t’ispira?

di Alessandra Nido