Tendenze capelli A/I 2014-2015: ecco i colori di questa stagione

Quest’anno a dettar legge sulle nuove tendenze moda e capelli sono le IT Girl. Non sapete chi sono e di cosa stiamo parlando? Ve lo spiego brevemente.
Le it girl sono innanzitutto ragazze di classe, che sanno indossare qualunque cosa in maniera naturale e mai goffa; molte di loro sono anche modelle con una carriera degna di una top, altre collaborano con riviste di moda o sono semplicemente delle blogger. In poche parole le IT Girl la moda ce l’hanno nel sangue!
Blake Lively, Olivia Palermo, Margherita Missoni sono solo alcuni esempi di donne che al momento non seguono la moda, loro la fanno.

Un must di stagione è il colore rosso

I red hair saranno protagonisti della prossima stagione.
Il rosso è un colore dalle mille gradazioni che parte dal ramato fino ad arrivare alle sfumature più scure. Molte blogger e it girl da tutto il mondo portano i capelli rosso fuoco.
Questa colorazione accesa è diventata di moda quest’estate e continuerà per diverso tempo. La sfoggiano, infatti, le modelle di John Richmond, Elie Saab e Maxime Simoens. E potrebbe essere il vostro colore ideale se avete una carnagione chiara.

Capelli rossi - il must have di quest'anno
Capelli rossi – il must have di quest'anno

Colori pazzi e stravaganti

Vanno ancora di moda tra le blogger l’ombrè hair color che però si tinge di rosa o azzurro colorando le punte in modo unico. Non mancano anche i colpi di sole che creano delle chiome chic e molto moderne. Qualunque colore decidiate di sperimentare, ricordate che per la prossima stagione è bandita la banalità!

Ciocche colorate sempre di moda
Ciocche colorate sempre di moda

Tinte calde e naturali

I colori naturali restano i più facili da portare tutti i giorni: il segreto è scegliere nuance calde e avvolgenti.
Il castano è uno dei colori più utilizzati: i toni sono dolci come il cioccolato, illuminati sulle punte da riflessi tono su tono.
Il biondo resta invece uno dei colori più amati dalle donne e non manca mai tra i colori di tendenze, ma anche in questo caso dovranno sembrare naturalissimi. Via libera quindi a sfumature mielate o cenere che non contrastino in alcun modo con il colore dell’incarnato.
Anche le tecniche del balayage, shatush e degradè sono presenti all’appello e consentono di avere chiome colorate e naturali.

Colori caldi e naturali
Colori caldi e naturali

Il bianco è il nuovo colore dell'anno!

I capelli bianchi sono diventati hot! Tra le giovani blogger c’è l’olandese Linda Tol che ha lanciato la moda dei capelli bianchi tra le giovanissime. E devo dire che questa nuova tendenza acquista ogni giorno sempre più seguaci.

Linda Tol e la tendenza dei capelli bianchi
Linda Tol e la tendenza dei capelli bianchi

Quale sarà il vostro colore per questa stagione?

di Eliana Avolio