Tendenze capelli A/I 2014-2015: tagli corti a gogò!

Ciao fanciulle!
Oggi vi parlo delle nuove tendenze capelli Autunno Inverno 2014-2015, le più viste sulle passerelle che hanno incuriosito non poco tutte le appassionate di beauty e hairstyle.
Sono gli stessi stilisti che, stagione dopo stagione, scelgono di affidarsi alle mani esperte degli hairstylist più famosi in Italia e nel mondo che, con il loro staff, creano delle acconciature ad hoc per ogni fashion show, traendo a loro volta ispirazione dagli abiti.
In questo modo tutto è perfettamente connesso: moda e acconciature sono fuse tra loro e tutte noi possiamo cogliere quali sono i trend che più ci piacciono e prepararci ad adattarli alla nostra personalità per la prossima stagione.

Tagli lunghi: via libera alle onde morbide e al liscio piastrato!

Se la sola vista di un paio di forbici vi terrorizza non preoccupatevi: per le amanti del capello lungo la tendenza vuole un effetto mosso o il liscio piastrato.
Il beach waves tanto di moda nell’estate 2014 appena trascorsa, accompagnerà anche la stagione più fredda così come si vede nelle varie sfilate di Blumarine, Simonetta Ravizza, Burberry. Tanto per citare qualche nome.
Se amate al contrario i capelli ultra lisci niente paura! La chioma super straight rimane tra le tendenze della prossima stagione. La moda vuole capelli piastrati lunghissimi e portati con una precisissima riga in mezzo. L’unica trasgressione che viene concessa è una frangetta, meglio se corta e dall’apparenza leggermente asimmetrica.

Liscio piastrato
Liscio piastrato
Tagli netti e lisci
Tagli netti e lisci
Onde morbide
Onde morbide

Tagli corti: spettinati, asimmetrici e da maschiaccio!

Per i tagli corti la scelta è ampia come non mai: potete optare per un look naturale e spettinato, oppure seguire il trend del capello corto geometrico, o ancora optare per un look sbarazzino in versione “maschiaccio”. Per chi ha i capelli ricci e difficili da gestire, i tagli boyish o le rasature molto corte (2 o 3 centimetri al massimo) con ciuffi mossi sono quelli più gettonati.

Tagli corti
Tagli corti
Taglio corto da maschiaccio
Taglio corto da maschiaccio

Per chi ha i capelli più lisci, invece, vanno bene anche dei corti sfilati e scalati con ciuffi o frangette che ricadono sugli occhi, il tutto da strutturare con il gel o con uno spray effetto bagnato.
Decidere per un taglio del genere può essere un passo difficile, ma se il risultato è come quello che vedete in foto, vale la pena rischiare!

Tagli corti
Tagli corti
Frange asimmetriche
Frange asimmetriche
Tagli corti
Tagli corti

Foto: pourfemme.it,
alfemminile.com

di Eliana Avolio