Tendenze Make-up di Primavera da non farsi sfuggire: l'Oro!

Questa primavera il make-up si tinge di toni assolutamente Gold!

La prima maison a lanciare in passerella il gold come colore must have per il make-up della primavera/estate 2014 è stato sicuramente Dior che lo scorso settembre ha mandato in passerella modelle con un trucco molto naturale, ma allo stesso tempo di assoluto impatto!

Le modelle Dior, infatti, avevano una base assolutamente nude con solo un po’ di countouring sugli zigomi e un gloss pesca sulle labbra, mente il focus centrale era incentrato sulle sopracciglia disegnate e coperte completamente da una polvere dorata di grande impatto!

Sopracciglia dorate fonte: Vogue.it
Sopracciglia dorate fonte: Vogue.it
Sopracciglia dorate fonte: Vogue.it
Sopracciglia dorate fonte: Vogue.it

Sopracciglia e Rossetti

Le sopracciglia in stile Dior sono facilissime da realizzare, basta applicare una polvere per sopracciglia e un ombretto specifico sulla pelle e sulla peluria, in modo da formare la linea dorata e poi un alone più chiaro intorno!
Alcune delle modelle Dior, poi, sono state truccate anche negli occhi, con un ombretto oro sulla palpebra e appena sotto l’occhio, abbinato ad un eye-liner sui toni pastello che riprendesse i colori degli abiti indossati.
Anche questo tipo di Make up è assolutamente facile da replicare, ancor più del primo e per un effetto meno d’impatto potete eliminare le sopracciglia dorate e lasciare solamente l’occhio colorato!

Trucco con Sopracciglia dorate e eye-liner colorato - Fonte: Dior.com
Trucco con Sopracciglia dorate e eye-liner colorato – Fonte: Dior.com

Non temete il rischio e state cercando un make up capace di incantare e stupire? Scegliete allora di indossare un rossetto dorato, perfetto soprattutto in estate!

Realizzarlo è abbastanza semplice, basta utilizzare una base di ombretto in crema, che volendo potete miscelare con pigmenti colorati per avere sfumature più particolari e, una volta steso sulle labbra, vi basterà aggiungere un tocco di balsamo labbra o burro cacao per rendere il rossetto più confortevole!

Trucco con labbra dorate - Fonte: ClioMakeupBlog
Trucco con labbra dorate – Fonte: ClioMakeupBlog
Trucco con labbra dorate fonte: peaceloveshea.com
Trucco con labbra dorate fonte: peaceloveshea.com

Smokey Eye Oro o Mascara dorato?

Se l’idea di usare eccessivamente l’oro vi spaventa provate allora il make-up proposto da Prada caratterizzato da uno Smokey eye oro che si spegne sui toni dell’ocra, perfetto per creare un trucco originale, ma senza esagerare!!
Se invece siete davvero alle prime armi con il make-up e avete paura ad osare troppo limitate il trend Oro solo a piccoli tocchi di luce sugli occhi. Scegliete quindi un mascara leggero dai riflessi gold o un eye-liner dorato per disegnare il vostro sguardo e renderlo più luminoso, vedrete come sarà bello l’effetto non appena sarete un po’ abbronzate!!

Trucco con Sopracciglia dorate Fonte: Vogue.it
Trucco con Sopracciglia dorate Fonte: Vogue.it
Trucco con mascara dorata fonte: Vogue.it
Trucco con mascara dorata fonte: Vogue.it

di Carlotta Rubaltelli