Tendenze smalti per la prossima stagione autunno-inverno 2012-2013

Sei curiosa di scoprire il nuovo trend per questa stagione autunno-inverno 2012-2013 in fatto di smalti?

Da quello che si è visto in passerella i colori scuri tornano prepotentemente di moda, perciò vedremo colori come il nero, il viola e il bordeaux spiccare sulle unghie donando un tocco di sensualità non indifferente.

Colori total dark
Colori total dark

Un altro must sono gli smalti metallic, ma che non amo particolarmente.
Anche i glitter la faranno da padroni in questa stagione autunnale: Pupa lancia infatti un’intera collezione glitterata nelle nuance dal grigio al rosa, dall’oro al rosso e anche Chanel nelle sue proposte in limited edition accende un color bruno scuro di pagliuzze dorate e crea Les Vernis Vertigo.

Effetto glitter
Effetto glitter

Un bel sì, dunque, a tutti i colori accesi e audaci. Il rosso è sempre di moda e con quello non si sbaglia mai!
Il Greige, un combinato tra beige e griglio, è uno dei toni di sicuro più eleganti tra quelli proposti: Essie ha scelto questa nuance per lo smalto Miss Fancy Pants, e Chanel per il fantastico smalto Frency.

Collezione smalti Essie 2012-2013
Collezione smalti Essie 2012-2013

Per questa stagione fredda inoltre vanno di moda le decorazione per unghie che si ispirano ai colori dell’arcobaleno (cercando di rimanere nel raffinato!), mentre chi cerca un effetto più classico, può lasciarsi andare ai pois, bianco neri in contrasto, ma anche in diverse cobinazioni di colore.

Colori total dark
Colori total dark

La mia collezione preferita

Per me la proposta migliore per questa stagione rimane Chanel, ma devo ammettere che ho sempre avuto un debole per i suoi smalti, per i colori così accattivanti e per la loro qualità… un po’ meno per il prezzo: 22 euro a smalto!
Gli smalti Chanel per la collezione Autunno/Inverno 2012-13 sono stati proposti all’interno della Les Essentiels de Chanel Fall 2012 Makeup Collection, te li presento:

Collezione smalti Chanel 2012-2013
Collezione smalti Chanel 2012-2013

Vertigo N 563: Chanel ci propone uno smalto molto scuro, quasi nero, ma arricchito da pigmenti rossi che riflettono la luce e fanno brillare le nostre mani. Uno smalto elegante e adatto a tutte le età.

Suspicious N 561: si tratta di un colore fucsia intenso, tra un ciliegia-ciclamino dalla finitura mat, una tonalità elegante e sbarazzina allo stesso tempo.

Frenzy N 559: è lo smalto di cui ti parlavo prima, che già adoro e voglio subito provare. Un colore raffinato dall’aspetto naturale, che permette di offrire una manicure bella da vedere e da sfoggiare.

Frenzy N 559 - Chanel
Frenzy N 559 – Chanel

di Eliana Avolio