Ti presento April, May e June: gli smalti Chanel che mi hanno conquistato il cuore!

Non poteva mancare il mio tributo a Chanel e alla sua nuova collezione di smalti per la stagione estiva 2012, che adoro infinitamente.
Quest’anno Chanel non punta a stupirci con colori sgargianti e innovativi, ma con tonalità allegre, semplici da indossare e adatte ad ogni occasione.
Scopriamole insieme!

Tu probabilmente già conosci la collezione Harmonie du Printemps, con i primi tre colori April – May – June che omaggiano i colori della primavera: in profumeria da gennaio, è quasi un miracolo riuscire ancora a trovarli!

April, con tonalità rosso lampone, intenso ed avvolgente, si stende benissimo ed è il mio preferito! Una passata basta per coprire perfettamente l’unghia.

LE VERNIS n° 533 April, un elegante rosso lampone
LE VERNIS n° 533 April, un elegante rosso lampone

May, dalla nuance rosa intenso, sicuramente da provare, anche se dovendo scegliere ti consiglio April, per il colore forte, allegro ed elegante e June per il suo colore fresco e delicato.

LE VERNIS n° 535 May, un perfetto rosa intenso
LE VERNIS n° 535 May, un perfetto rosa intenso

June, color albicocca pallido, davvero molto particolare: per ottenere un effetto più corposo e pieno, ti consiglio di fare due passate!

LE VERNIS n° 539 June, un delicato albicocca pastello
LE VERNIS n° 539 June, un delicato albicocca pastello
La collezione Harmonie du Printemps - Chanel
La collezione Harmonie du Printemps – Chanel

Ma la Primavera-Estate 2012 è lunga e la Maison Chanel ci regala altre emozioni con le nuove collezioni, rigorosamente in edizione limitata, Les Roses Ultimes de Chanel (in profumeria a marzo), Blue Illusion (disponibile in Italia da luglio) e Las Vegas Collection, che per ora è disponibile negli Stati Uniti o nelle boutique Chanel.
Nel prossimo articolo avrai i dettagli di queste favolose collezioni!

E tu… quale smalto hai provato e quale pensi di acquistare?

Immagini: Sandra’s closet e Clara Nails

di Eliana Avolio