Tinte per capelli: tutti i colori dell'estate 2014

Diamo uno sguardo alle nuove colorazioni che ci accompagneranno durante questa stagione

Aggiornamento 25-06-2014:
Dopo due mesi dal Color Check-up ho potuto finalmente provare il servizio colore presso il salone Vatami di Michele Calabrò, in viale Portuense 95.

Presso il salone Vatami
Presso il salone Vatami

È stata una vera coccola di bellezza: seguita durante tutta la giornata da Vanessa ho optato insieme a lei per un colore del tutto naturale, più scuro alla radice e con riflessi caramello sulle lunghezze. Un tocco di luminosità che nei mesi estivi è d’obbligo.
A completare il tutto taglio scalato per donare volume e messa in piega.

Durante la fase di colorazione wella
Durante la fase di colorazione wella

Effetto colorazione finale
Effetto colorazione finale

Consiglio a tutte le romane di fare un salto in questo salone e di affidarvi completamente alla bravura e all’esperienza del team di Michele (in particolare di Vanessa). Mi ringrazierete!

In compagnia di Vanessa Calabrò
In compagnia di Vanessa Calabrò

Il volto è la prima fonte d’ispirazione nella scelta del colore: è sempre una questione di pelle, di feeling con l’incarnato. È il colore “amico” che rende lo sguardo luminoso, morbido e vibrante al tempo stesso. Per la prossima stagione tutti i colori sono ammessi, dagli shatush alle chiome arcobaleno, sempre nel rispetto del proprio stile e del proprio carattere. L’unica regola è avere una chioma perfettamente curata, idratata e lucente, dal colore brillante, con tonalità gioiello, che ricordino il luccichio di un metallo o di una pietra preziosa.
Ma la vera novità di quest’anno è un’altra. La colorazione perfetta è quella che riesce a trovare il giusto equilibrio tra bellezza e benessere.
Quando scelgo un prodotto per la colorazione, che sia dal parrucchiere o in profumeria, non guardo più solo al risparmio, ma alla qualità, agli ingredienti che lo compongono… lo faccio quando scelgo gli alimenti al supermercato e la stessa attenzione la riservo anche ai prodotti per la cura del corpo.
Per farti un esempio, da un anno circa, per colorare i capelli sceglievo i prodotti INOA, privi di ammoniaca, convinta che fosse questa sostanza a causare reazioni allergiche. Mi sbagliavo.
Le reazioni allergiche sono infatti causate dalle molecole coloranti pTD e pPD, utilizzate nelle colorazioni per fornire giusta copertura e durata. Sono presenti in circa il 90% delle nuance specialmente in quelle naturali, castane e scure.
Wella Professionals, grazie ad un team di esperti, ha ideato un nuovo prodotto per la colorazione dei capelli, KOLESTON PERFECT INNOSENSE, il primo formulato con ME+, una molecola che offre un rischio ridotto di sviluppare allergie, mantenendo un’eccellente performance del colore.
Ho avuto la fortuna di conoscere questo prodotto e adesso ti spiego in cosa consiste il loro approccio.
Quando entri in un salone Wella, sperimenterai un esclusivo cerimoniale di bellezza, che si svolge in 3 step, in cui l’hairstylist diventa il tuo nuovo consulente beauty e wellness.

Step1: Color check-up
Step1: Color check-up

Il primo Step prevede il Color Check-up durante il quale, attraverso un questionario, il parrucchiere si potrà fare un’idea del nostro stile, del nostro carattere e del nostro approccio al benessere;
il secondo step è quello della diagnosi personalizzata, durante la quale si finalizza la scelta della colorazione Wella più adatta alle nostre esigenze, attraverso una prova colore rapida e sicura da effettuarsi nelle 48 ore: ti applicano un po’ del prodotto che hai scelto, nell’incavo del braccio, per verificare eventuali reazioni allergiche.

Step 2: Diagnosi personalizzata
Step 2: Diagnosi personalizzata

Al termine della prova ti rilasciano una card personalizzata con il colore più adatto alle tue esigenze di bellezza e di benessere, così da poterti sottoporre, la volta successiva, alla colorazione in totale tranquillità.
L’ultimo step è quello del Servizio colore. Potrai scegliere fra le 4 colorazioni Color Touch, Illumina Color, Koleston Perfect e il nuovo Koleston Perfect Innosense, in grado di soddisfare ogni esigenza di personalizzazione della colorazione.

Step 3: Servizio colore
Step 3: Servizio colore

Step 3: Servizio colore
Step 3: Servizio colore

Riassumendo, questa stagione divertiti con il colore che preferisci: naturale, sfumato, brillante, la scelta è solo tua, ma punta più in alto! Non guardare solo alla bellezza, ricerca anche il benessere!

Credits: Luigi Saggese per Wella