Trucco: 4 oggetti di uso comune diventano accessori per il tuo make-up!

Lo sapevi che oggetti di uso comune, pensati per un utilizzo differente da quello del make-up, possono rivelarsi molto utili nella realizzazione del trucco di tutti giorni? Oggi ti parlerò proprio di quattro accessori fondamentali che non devono mai mancare nel tuo beauty-case.

1. Lo spazzolino

Lo so, lo spazzolino non può mancare per la pulizia quotidiana dei nostri denti, ma ti sto parlando di un secondo spazzolino, anche piccolo, in formato tascabile così da rivelarsi comodo anche quando sei in viaggio.
Lo sapevi che può rivelarsi molto utile quando ti trucchi?
Innanzitutto, puoi utilizzarlo per fare lo scrub alle labbra: applicando una piccola porzione di burrocacao sulle setole, strofina delicatamente le labbra per rimuovere le pellicine e prepararle all’applicazione del rossetto o del gloss.
Un’altra funzione molto utile che può avere lo spazzolino è quella di sostituire il pettinino per le sopracciglia.
Se anche tu odi le sopracciglia in disordine, puoi semplicemente pettinarle con lo spazzolino e ogni pelo tornerà al proprio posto! Provare per credere!

Lo spazzolino si trasforma in un pettine per le sopracciglia! - Foto: wiki commons
Lo spazzolino si trasforma in un pettine per le sopracciglia! – Foto: wiki commons

2. Il cucchiaino

Il cucchiaino può diventare il miglior amico di una donna. Portalo sempre con te nella borsetta e non te ne pentirai!
Grazie a questo semplice oggetto potrai avere uno sguardo da gatta e ciglia lunghissime.
Usando infatti il manico del cucchiaino potrai utilizzarlo come supporto per disegnare la linea verso l’esterno con l’eye-liner, mentre la parte curva servirà per disegnare la codina.
Ma non finisce qui, perché scaldato leggermente tra le mani, può sostituire il piegaciglia. Basterà stringere le ciglia tra il cucchiaino e il pollice e curvarle facendole scivolare pian piano.

3. Il cotton-fioc

Fondamentale averne sempre qualcuno a portata di mano nel beauty case, oltre a pulirci le orecchie, il cotton fioc consente di rimuovere eventuali sbavature di eye-liner, di rossetti e di ombretti, consente di sfumare la matita per ottenere un effetto meno netto e delineato e inoltre può essere utilizzato per applicare glitter sugli occhi, evitando di sporcare i pennelli con la colla per glitter.

Il cotton fioc ti aiuta a correggere le imprecisioni - Fonte: wikipedia
Il cotton fioc ti aiuta a correggere le imprecisioni – Fonte: wikipedia

4. Il nastro adesivo

Sembra assurdo, eppure il nastro adesivo può davvero risolvere alcuni problemi a cui andiamo incontro durante la realizzazione del nostro make-up.
Per prima cosa svolge un’azione simile a quella del cucchiaino per quanto riguarda l’applicazione della matita o dell’eye-liner: applicando un pezzetto di nastro adesivo sulla parte esterna dell’occhio, ti consentirà di creare una linea netta senza sbavature e imprecisioni.
Inoltre, se dopo l’applicazione dell’ombretto qualche pigmento finisce sulle guance, l’adesivo potrà rimuoverlo senza rischiare di rovinare tutto il trucco.

Che ne pensi? Ti piacciono queste idee?

di Eliana Avolio