Trucco che passione!

Una delle mie passioni è sempre stata il trucco.
Fin da piccola mi divertivo a sporcare la faccia con rossetti, ombretti e fard presi di nascosto dalla trousse di mamma: che disastro!

Uscivo dal bagno con il rossetto sbavato ovunque, il fard a chiazze sulle guancie e l’ombretto scuro sulle palpebre degli occhi.
Ricordo ancora le urla di mia madre che di corsa mi portava al lavandino per lavare via dal viso tutto lo sporco. Che ridere a ripensarci.

Adesso poco è cambiato. Riesco ancora a sporcarmi il viso col trucco, ma continuo imperterrita a farlo.

Ho pensato a questa rubrica non per insegnarti qualcosa, non ho mai seguito un corso di estetica tantomeno di trucco, ma solo per condividere insieme a te la mia passione. Sarà mia premura informarti sulle migliori offerte qualità-prezzo, sulle novità in commercio e magari ti darò qualche consiglio su come truccarti proponendoti alcuni tutorial, molti dei quali li scoverò in giro sul web, contattando le ragazze che li hanno realizzati.

Nel prossimo articolo ti racconterò la mia esperienza a Nizza, la splendida città francese della Costa Azzurra, il soggiorno di 5 ore nel negozio della Mac e il mio primo set di trucco da vera makeup artist!

di Eliana Avolio