Trucco: l'app per provarlo prima di acquistarlo!

Mi capita spesso di fare acquisti sbagliati di prodotti per il make-up che si rivelano inappropiati per il mio viso o per la mia carnagione: succede per il fondotinta o per la terra. Grrr che rabbia! Soprattutto se ci ho speso una bella sommetta!
Mi dirai che esistono i tester, ed è vero, ma in profumeria arrivo già truccata (sia mai uscissi senza trucco!) e finisce che li provo sulla mano o sul collo, rischiando di sbagliare.
Anche a te succede? Bene, non preoccuparti perchè Sephora viene in nostro soccorso con una applicazione che si chiama “Color your face”, la puoi trovare sul sito, cliccando nella sezione “virtual make up”, ed è molto facile da utilizzare.

In pratica, l’applicazione ti consente di utilizzare il volto di una modella, tra quelle a scelta (chiaramente ti conviene scegliere quella il cui viso ricorda di più il tuo!), o di caricare una foto del tuo volto.
Utilizzare l’app è semplicissimo: prima clicchi il prodotto che vuoi provare poi, grazie alla tecnologia digitale, l’applicazione riconoscerà i lineamenti della foto che hai caricato, rendendo il risultato super realistico. In questo modo protrai renderti conto se il prodotto ti piace e se vale la pena acquistarlo.

Piccola raccomandazione: chiaramente ho provato ad utilizzare l’applicazione prima di scrivere questo articolo e devi sapere che serve una foto del tuo viso in posizione frontale, non di lato o con particolari inclinazioni e, soprattutto, struccata!
La prima volta che ho provato “Color your face” ho pensato bene di caricare la mia foto ad una festa di compleanno, truccata. Immagina di voler provare l’effetto di un fondotinta o di una terra su un colorito già bello accentuato: un disastro! Sembravo una Colombiana!
Quindi ti consiglio di farti una foto, anche sul momento, con il cellulare o con la webcam del computer e di usare quella. Tanto la vedi solo tu!

Scherzi a parte l’idea può essere carina e ti consente di testare tantissimi prodotti di tutte le marche (Lancôme, Yves Saint Laurent, Benefit, Clarins, Guerlain e, ovviamente, Sephora) e di tutti i tipi: dai blush, alla terra, ai fondotinta, agli ombretti, e tanto altro ancora.
Puoi passare qualche minuto divertendoti a provare look diversi e, se il risultato finale ti piace, puoi anche postare il tuo look sui social network.
Che ne dici, ti piace l’idea?

di Eliana Avolio