Trucco natalizio: il mio tutorial

Eccomi pronta con un nuovo tutorial giusto in tempo per le feste di Natale.
Io adoro il dorato e i toni del marrone, se posso li piazzo ovunque: il make-up di oggi avrà come protagonisti proprio questi colori, metterò in risalto gli occhi mentre le labbra saranno leggermente colorate e in secondo piano.
Direi di iniziare!

Per prima cosa ho pensato a un trucco facile da realizzare, bastano veramente 5 minuti, adattissimo per chi non ama stare molto tempo davanti allo specchio.

Partiamo dalla base:
ho utilizzato il mio fondotinta preferito, quello della Urban Decay – Naked Skin numero 4.5. Leggero e facile da applicare puoi stenderlo con un pennello da fondotinta, ma anche con le mani.
Successivamente sotto gli occhi ho utilizzato un correttore illuminante della Sephora – Touch Lumiere Lissante Smoothing & Brightening Concealer numero 05. Questo prodotto è praticissimo perché è completo di pennellino. Io lo adoro.
Sui brufoletti o sulle zone che necessitano di una maggiore copertura, ho steso il correttore Sephora – Lasting and Perfecting numero 2.
Sugli zigomi invece un velo di blush. Per questo make-up ho utilizzato quello minerale della Neve Cosmetics – Delhi.

Passiamo agli occhi.
Su tutta la palpebra ho steso un ombretto marrone-dorato della Mac – Tempting. Un eye-liner dorato della Hema acquistato nell’ultima vacanza ad Amsterdam e una matita marrone che ho applicato sotto le ciglia inferiori della Essence – Long lasting.
E per finire tanto, tantissimo mascara. Io uso quello della Guerlain – Rechargeable G noir 01 nell’astuccio ricaricabile da viaggio, comodissimo per quando si viaggia.
Per definire le sopracciglia, invece, ho utilizzato la matita della Clarins – Dark Brown 01, che da un lato presenta anche un pettinino.

Passiamo infine alle labbra. Su queste puoi divertirti con colori tenui sul carne o un leggero rosato o arancio.
Io ne ho scelto uno della Collistar rubato alla mamma, ma il numero non si legge molto bene.

E questo è tutto! Spero che il tutorial ti sia piaciuto. Sono a tua disposizione per qualsiasi domanda!
E tu, come pensi che ti truccherai a Natale?

di Eliana Avolio