Velvet: la tecnica di "colorazione" utilizzata da Ada Nanè

Alcuni giorni fa ho conosciuto Ilaria Sangregorio, Web content e Social Media Specialist, che mi ha parlato della nuova tecnica di colorazione di capelli utilizzata da Ada Nanè, hair stylist e consulente immagine, presso il suo salone di bellezza.
Vediamo insieme di cosa si tratta!

Ada Nanè all'opera!
Ada Nanè all'opera!

Il Velvet, così si chiama, è un effetto luce per capelli. Nasce dal bisogno di avere chiome brillanti e dalla ricerca di ottenere tecniche che esaltino sempre di più la luminosità dei capelli.
Il perché di questo nome? Il velluto! Ada Nanè si è ispirata ad esso perché è un tessuto che solo a vederlo le ricorda il senso tattile di morbidezza e luminosità lussuosa “non gridata”.

Velvet - effetto luce
Velvet – effetto luce

La tecnica si differenzia dalle altre tipologie di colorazione perché, mentre tutte le tecniche di schiaritura per capelli (meches, colpi di luce, shatush e altro) si ottengono schiarendo i capelli quindi utilizzando decoloranti che vanno ad intaccare la cheratina naturale della fibra capillare modificando chimicamente la struttura, il velvet non necessita di alcuna schiaritura (quindi non si utilizzano decoloranti. Un effetto similare si ottiene ossidando lievemente i capelli con ossidanti nutridevolver, una nuova tecnologia che permette di aprire le squame superficiali del capello schiarendoli di due toni rispetto al colore naturale così come in natura fa il sole. Dopo aver ottenuto questa naturale schiaritura si applicano dei riflessanti diversificando le tonalità con pigmenti naturali.

E’ consigliato a tutte: a chi vuole illuminare i capelli in modo estremamente naturale, a chi ha bisogno di coprire le antiestetiche doppie punte, a chi facendo il colore per necessita’ (capelli bianchi) si ritrova ad “indossare” un colore piatto, uniforme e quindi poco naturale. È anche indicato a chi non piace l’effetto striato delle solite meches ma vorrebbe comunque avere una chioma luminosa.
Il risultato finale? Semplicemente fantastico! Con il velvet i capelli brillano come nuovi, restano protetti per almeno tre mesi e non sei costretta a rifarlo!

di Eliana Avolio