Vuoi una dieta su misura? Scarica l'app Melarossa

Non sono molto d’accordo con le diete “standard” che trovi su internet o sui giornali: non si adattano a te, al tuo metabolismo, al tuo stile di vita e non sempre sono valide da un punto di vista qualitativo o quantitativo per il giusto dimagrimento.
Per questo motivo, come nutrizionista, ti consiglio sempre di rivolgerti ad un esperto che non si limiti a darti un semplice schema da seguire, ma che analizzi la tua persona e quella che è la tua vita reale, quotidiana.
Nonostante la premessa iniziale mi sento di consigliarti un’applicazione, che ho provato personalmente e ritengo sia abbastanza valida. In passato l’ho fatto per ShapeUp, oggi però ti parlo di Melarossa, disponibile su App Store. È gratuita, prevede l’elaborazione di una dieta personalizzata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti ed è l’unica supervisionata dalla Società italiana di Scienza dell’Alimentazione: può proporre sino a 3.000 diversi menù giornalieri ed è perfettamente bilanciata, sia in termini di calorie che di nutrienti.

Cosa devi fare

Per prima cosa, dopo aver scaricato la app, devi registrare il tuo profilo inserendo i dati relativi alle tue caratteristiche fisiche (peso, altezza, circonferenze), alle abitudini di vita (sportive o sedentarie), alle preferenze alimentari (se ci sono alimenti che non mangi o che non gradisci, se sei vegetariana o vegana e, chiaramente, l’obiettivo peso che desideri raggiungere. Puoi anche stabilire se ricevere una dieta che per pranzo preveda pasti snack, come un panino, comodo per chi lavora e non può prepararsi un piatto caldo.

Ma la chicca più grande…

.. è la lista della spesa settimanale con tutto l’occorrente che ti serve per rispettare la dieta e il check del peso settimanale che verifica se l’andamento della dieta è quello giusto, in caso contrario rielabora il regime alimentare, modificando l’apporto calorico.
Melarossa si scarica gratuitamente ed è gratis anche la prima settimana di dieta. Poi, e solo se si decide di continuare, dalla seconda settimana si può scegliere un abbonamento settimanale (€ 0,89) o mensile (€ 2,69).
Se inizi la dieta entro oggi, ovvero il 9 aprile, c’è una promozione speciale: l’app sarà completamente gratuita per tre mesi, quindi fino a luglio.

Che ne dici? È ora di iniziare, non trovi?

di Eliana Avolio