X factor 6: I look in e out

Anche tu appassionata di X factor? Devo dire che da quando il format è passato a sky, ha fatto grandi passi in avanti: non parlo solo della scelta dei partecipanti (alcuni hanno una voce grandiosa!), ma anche delle scelte di restyling a cui sono stati sottoposti.
I look della prima serata, andata in onda giovedì scorso, mi hanno stupito, alcuni piacevolmente, altri un po’ meno… ecco perché oggi passeremo in rassegna alcune delle scelte stilistiche dei giudici e dei cantanti in gara.

Tra i giudici…

Mi ha molto colpito il nuovo taglio di capelli di Simona Ventura, che ha ricevuto i complimenti anche in diretta da una ascoltatrice: un taglio di capelli corto e sensuale che non passa di certo inosservato!

Anche il look di Arisa, presentato già a Sanremo lo scorso anno, direi che è decisamente “IN”: ricorda un po’ quello di Demi Moore in Ghost, molto raffinato!

Mentre Elio riesce sempre a sorprendermi con i suoi mille look, per la serata ha scelto addirittura una cresta rossa stile punk, Morgan si è fatto notare non tanto per il suo stile dark (ciuffo nero, smalto nero), quanto per l’atteggiamento su di giri alla Pollon (sembra talco ma non è, serve a darti l’allegria!).

Il look di Elio
Il look di Elio

Tra i partecipanti alla gara…

Partiamo con i look a mio avviso “OUT”!
Davide Merlini, battezzato “uomo boiler”, ha abbandonato la folta capigliatura per presentare un ciuffo dico io “a leccata di vacca” che proprio non gli rende onore… tra l’altro avendo visto il padre, completamente pelato, dovrebbe goderseli un altro po’ questi capelli!

Nicola Aliotta, primo eliminato di X Factor, è salito sul palco con un capello stile Cocciante misto Telespalla Bob (personaggio dei Simpson) da brividi…pur appartenendo alla categoria under 24, con quel look ha guadagnato 20 anni di più! Decisamente OUT!

Infine, per restare in tema di “vecchiume”, anche la grintosa Nice è stata spenta con un look decisamente datato stile Mina. Ma si può dico io? Meno male che con la voce che si ritrova, il look passa in secondo piano!

Tra i look IN ritroviamo di sicuro Yendri Fiorentino, la splendida italo-dominicana, che nella prima serata del format canoro, anche se non ha dato il massimo nel cantato, si è fatta notare per il look raffinato da vera modella! Peccato per come teneva il vestito: se lo raggomitolava tra le mani ogni qual volta si spostava da una parte all’altra del palco!

Chiara Galiazzo, mi ha conquistato con la sua voce da cantante fatta e finita (vincerà lei!), sul palco di X Factor ha abbandonato il suo look un po’ naif, acquistando di raffinatezza. Davvero molto carina nella sua semplicità!

Anche la scelta del cambio di taglio per Romina è stata vincente: in questo modo è riuscita a scrollarsi di dosso l’ombra di Amy Winehouse e acquisire luce propria! Anche per lei un look decisamente IN!

Arriviamo al look che ho apprezzato maggiormente. Si tratta delle gemelline diciottenni di Modena, le Donatella che, come ha fatto notare Super Simo, spaccano il video!

E tu cosa ne pensi del mio giudizio: IN o OUT?

di Eliana Avolio