Yotox facial gym: la ginnastica anti-rughe per il viso!

Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog

Il tempo passa, l’età avanza e i segni del tempo cominciano ad essere visibili anche sul nostro viso, soprattutto intorno agli occhi e alle labbra, ma c’è un rimedio per chi preferisce ancora ricorrere a metodi naturali e meno invasivi. Lo Yotox, cioè Yoga + Botox, è una ginnastica facciale arrivata dagli Stati Uniti che consiste in una serie di esercizi per tutti e 50 i muscoli del viso, mixando i principi dello yoga tradizionale (rilassamento, respirazione, movimenti dolci) molto efficaci perché danno i medesimi effetti delle punturine di botox, ma senza dolore e soprattutto senza effetti collaterali. L’ideatrice di questo metodo si chiama Annalise Hagen, insegnante di yoga e autrice del libro, Yotox: anti-aging yoga for the face, secondo la sua teoria, semplicemente allenandosi per 10 minuti al giorno si può tonificare in un colpo solo tutti i muscoli, basta essere costanti per assicurarsi risultati visibili in un mese. Il segreto è la respirazione, perché mentre si eseguono gli esercizi, inspirare ed espirare in maniera controllata influenza la psiche e rilassa dallo stress accumulato, stimolando inoltre la circolazione sanguigna e linfatica , ossigenando i tessuti, per smaltire più rapidamente le tossine.

Un esempio: il metodo anti-età per spianare le rughe frontali, che consiste nel sollevare le sopracciglia, aprendo bene gli occhi e premendo delicatamente con la punta degli indici sulle tempie, contraendo e rilassando ritmicamente i muscoli della fronte sempre respirando.

Impegnandosi ogni giorno, lo Yotox è utile per eliminare le cosiddette “zampe di gallina” intorno agli occhi, risollevare guance e zigomi e se avete bisogno di uno stimolo per iniziare, potete acquistare il libro o seguire i tutorial originali direttamente sul sito www.faceyogamethod.com

di Redazione