Yves Saint Laurent: le novità make up per l'autunno/inverno

Quando, pochi giorni fa, ho scoperto che sarei stata proprio io l’inviata speciale di Bigodino.it per l’esclusivo evento beauty di YSL ho letteralmente iniziato a camminare a un metro da terra per la gioia e, ovviamente, a entrare nel panico per scegliere cosa avrei indossato! Alla fine sono partita in treno da Parma con le ballerine ai piedi e i tacchi altissimi nella borsa e sono arrivata a Milano giusto in tempo per l’inizio del brunch organizzato da YSL insieme alle altre selezionatissime blogger e youtuber invitate all’evento.

L'outfit scelto per l' evento
L'outfit scelto per l' evento

Dopo un pranzo sano e leggero, tante chiacchiere e nuove conoscenze, ci siamo accomodate nelle nostre postazioni trucco per scoprire, testare, fotografare e guardare le novità che YSL ha in serbo per tutte noi.

YSL l'evento
YSL l'evento

La prima cosa ad essere presentata è stata la nuovissima fragranza del brand: Manifesto, dedicato a tutte le donne audaci e intuitive, la cui testimonial di eccezione sarà la splendida Jessica Chastain.

Manifesto la nuova fragranza di YSL
Manifesto la nuova fragranza di YSL

A prima vista ciò che colpisce del profumo è sicuramente il flacone, un tributo alle forme femminili nato da un bozzetto di Monsieur Yves Saint Laurent.

Il bozzetto di YSL
Il bozzetto di YSL

Per quanto riguarda l’olfatto la nuova fragranza si differenzia in parte dagli ultimi profumi creati dalla maison ed è ricco di note profumate legnose orientali, con gelsomino, ribes nero, bergamotto, mughetto, fava tonka, vaniglia, sedano e cedro. Interessante e innovativa è la scelta della maison di donare a tutte le donne interessate a testare il profumo un braccialetto profumato in raso al posto della solita mouillettes.

Il bracciale in seta per testare il profumo YSL
Il bracciale in seta per testare il profumo YSL

È stato poi presentato il primo siero anti-età globale creato da YSL per trattare la zona intorno agli occhi.

Il siero di YSL
Il siero di YSL

Il siero, adatto per tutti i tipi di pelle, contiene tutti i benefici del Glycanactif contro i segni del tempo e dell’Aquatoril, un’attivo idratante multisensoriale che si fonde con la pelle, lasciandola levigata e morbida. Se io ancora non mi sento troppo coinvolta quando si parla di creme anti-age, mia mamma si è già appropriata della brochure del Siero Forever Youth Liberation di YSL e le sue amiche si sono già prenotate per una prova!

Siamo poi passati a parlare di Make Up partendo dal celebre e diffussissimo Touche Éclat che io ho acquistato lo scorso dicembre e senza il quale non esco più di casa.

Touche éclat la linea YSL
Touche éclat la linea YSL

La maison YSL, partendo proprio dall’ingrediente segreto di Touche Éclat ha creao Le Teint Touche Éclat, un fondotinta illuminante a 360°, con lo 0% di alcool e senza più polveri opacizzanti ma con un gel leggero che opacizza senza creare l’odiato “effetto maschera”. Ho avuto il piacere di testarlo per bene e devo confessarvi che mi ha conquistato, è leggero ma coprente quanto basta, è quasi impalpabile, ma dura fino a sera e dona una straordinaria luminosità al viso, che mi ha permesso di sembrare fresca e idratata anche alle 23 dopo la giornata passata a Milano!

Per finire abbiamo testato i nuovi prodotti make up caratterizzati dalla predominanza del verde e del grigio antracite: le nuove palette per l’autunno-inverno, le matite e i mascara. Bellissima anche la nuova palette viso con blush e terra compatta.

Le palette di ombretti di YSL
Le palette di ombretti di YSL
Palette viso con Blush e terra compatta YSL
Palette viso con Blush e terra compatta YSL

Gli smalti proposti per l’autunno saranno, invece, il classico rosso, sempre perfetto, e un verde militare molto in linea con le tendenze di stagione. I nuovi rossetti, invece, saranno tutti opachi e nelle diverse gradazioni del rosso, partendo dal color corallo fino al bordeaux. Per finire è stata presentata la nuova linea di illuminanti in crema in tre gradazione di colore, perfetto per illuminare la parte alta dello zigomo.

I prodotti sono davvero tutti molto validi e innovativi, i nuovi prodotti make up sono perfetti per la prossima stagione e, tra tutte le novità , la mia preferita è sicuramente il Fondotina, ma devo dire che anche il profumo mi sta piacendo molto, se vi capita, passate in profumeria per sentirlo!

I nuovi rossetti YSL
I nuovi rossetti YSL

di Carlotta Rubaltelli