40 anni di sostanza

 

Quella vecchia volpe della Posh… Il suo David (fottutamente figo) Beckham è stato eletto il più sexy del 2015, dalla rivista che tutto sa e che tutto stabilisce, “People”. “Pensavo di essere troppo attempato” ha dichiarato l’ex calciatore, la risposta è arrivata immediata da un coro unanime di donnine arrapate: gallina vecchia fa buon brodo!

40 anni stupendissimamente portati, David (fottutamente figo) Beckam incarna l’ideale di moltissime fanciulle: volto angelico e occhi da assassino, tatuaggi da maledetto e famigliola del mulino bianco, il bell’inglesino è tutto e non è niente e a noi donne ci titilla il progesterone.

...gli tirerei un limone anche lì, davanti alla sua perfettissima famiglia alle sfilate Burberry!
… gli tirerei un limone anche lì, davanti alla sua perfettissima famiglia alle sfilate Burberry!

Si narra di una corrente di fecondazione assistita che si serve delle sue foto per impregnare le aspiranti mammine. Comunque, questa cosa della gallina vecchia sta ottenebrando parecchie gentili donzelle, sapete?

Prima a essere guardati con occhi mal velati di desiderio e bave che nemmeno Homer Simpson erano solo i ventenni dalla tartaruga impeccabilmente disegnata, con il bicipite guizzante e la canotta stile tronista… adesso, invece, le nuove vittime delle erotiche voglie femminee hanno carte d’identità che ignorano i teen ager e i super ventenni calienti, ma si concentrano sui belli veri, quelli maturi, strutturati, di sostanza!

Quelli che, oltre a toccare ciccia buona, ci vedi anche un futuro: il pragmatismo dell’uomo, la solidità del padre di famiglia, la concretezza oltre all’apparire.
… sarà che la moda hipster, che ci ha abituate alla barba, ci ha condotto sulla via della maturità del gusto?

Chissà…

… fatto sta che io punto sul 4 davanti…

Ci sono più uomini da fremito nelle mutande tra i quarantenni, che in tutti gli atenei USA… fidatevi di me…

1- Patrick Dempsey

… Dottor Stranamore quanto ci manchi…

Alias, dottor Stranamore. I nostri cuori di telespettatrici innamorate del dottor Sheppard non si sono ancora ripresi, perché nessun bel giovanotto potrà competere con quei due immensi occhi azzurri, ammiccanti e comprensivi al tempo stesso…

2- Francesco Renga

Orgoglio tutto bresciano mi spinge a mettere nella top ten questo cantautore dalla bellezza da pirata… Recentemente balzato alla cronaca per la crisi dell’amore con Ambra Angiolini, dopo l’exploit nei salotti di nostrareginadellatelevisione Maria De Filippi, è diventato a tutti gli effetti, materiale da sbavo.

3- Robert Downey Jr

...ma avrà tutto-tutto "iron"...
… ma avrà tutto-tutto “iron”…

Passerà alla storia per essere il super eroe dal quale tutti vorremmo essere salvate… Chi se ne frega del torbido passato lacunoso, a noi interessa che una crisi mondiale, con un cattivo pazzo e pericolosissimo, incalzi dentro le nostre mura, per avere una buona scusa e lasciarci salvare!

4- Alessandro Gassman

… ma con un sorriso così…

Il fascino di casa nostra ce l’ha nelle vene, dati i natali affascinanti di un padre leggendario, e la simpatia travolgente e strafottente lo rendono, ogni volta che lo vediamo in tv o al cinema, sempre più oggetto del desiderio.

5- Will Smith

...ti parlerò di willy super figo di bel air...
… ti parlerò di Willy super figo di Bel Air…

Non è mai passato inosservato, dai tempi in cui era principe di Bel Air. Il tipetto tutto pepe ha fatto della sua famiglia un marchio di fabbrica e di muscoli e sorriso la chiave perfetta per le nostre mutande…

6- Jovanotti

...sono sola stasera senza di te...
… sono sola stasera senza di te…

Qui vien fuori prima la parte romantica, cullate dalla sua voce che sa esprimere tutto quello che una donzella vorrebbe sentirsi dire; la predatrice si risveglia tutt’un tratto vedendolo muoversi, dinoccolato e scattante, con quel fascino da ragazzo fortunato che ci ha regalato un sogno…

7 – Leonardo Di Caprio

...ti fidi di me?
… ti fidi di me?

L’oscar glielo darei io, tutte le volte che vuole… Ha popolato i sogni di noi adolescenti, alle prese con le crisi ormonali scatenate dai suoi personaggi: il principe de “La maschera di ferro”, il romanticissimo di “Romeo + Juliette”, fino all’indimenticabile Jack del “Titanic”, Leo ha sempre avuto un ascendente straordinario su di noi: e va bene che ha un debole per gli angeli dei segreti di Vittoria, ma è comunque ancora single, no?!

8- Stefano Accorsi

Baciami Ancora!
Baciami ancora!

Si era già fatto notare mangiando Maxibon e andando in bicicletta da Adelaide detta Heidi, ma con “L’ulitmo bacio” abbiamo capito di amarlo. Perché è impossibile non farlo! L’ex giovane promessa del cinema italiano è, ad oggi, uno stimato e indiscusso talento artistico. Bello, di quella bellezza aristocratica e voluttuosa, Stefano è il prototipo del bravo ragazzo da passare alla mamma al telefono… cioè, ma avete sentito che voce che ha?!

9- Bradley Cooper

...non ne ha uno solo di lato positivo questo qua...
… non ne ha uno solo di lato positivo questo qua…

40 anni compiuti a gennaio, Bradley è un attore istrionico, il cui talento ci ha regalato film indimenticabili e momenti veramente belli… vedi tutte le inquadrature che lo riguardano, da “Una notte da leoni” ad “American Hustle”… Lo amiamo perché è pulito, bello vero, non opinabilmente, ma bello punto.

10- Brad Pitt e George Clooney

lustratevi gli occhi
Lustratevi gli occhi

All’apice della nostra top ten, non potevamo non mettere i due ex bad boys di Hollywood… L’accoppiata che più ha fatto fremere i punti G del pianeta, è da anni una certezza trasversale! Sono fighi. Punto, non ce ne stanno di banane. Ok, sono sposati (e noi odiamo le loro mogli, soprattutto perché se li possono godere a piacimento), hanno superato i 50, non hanno le credenziali per essere teen idol… ma chi se ne frega! Cioè, li avete visti? Ma visti bene bene…

 

 

 

 

 

di Alice Nember