5 cose che i maschi non sanno delle donne

Da condividere coi signori uomini...

 

E’ da quando sono piccola che vado più d’accordo con gli uomini che con le donne.
Non perché non abbia stima delle donne, anzi, il mio girl power palpita quanto quello di tutte e cinque le Spice Girls messe insieme, tuttavia ho sempre legato di più coi ragazzi.

la regola dell'amico alle volte sbaglia...

La regola dell’amico alle volte sbaglia…

Sarà perché sono un po’ un maschiaccio, o una femminaccia; sarà perché le classiche “cose da fighe” mi hanno sempre annoiata moltissimo; sarà perché tra donne invidie e gelosie sono all’ordine del giorno e prendono il sopravvento sulle cose importanti davvero…

Fatto sta che tendo ad avere un immediato feeling coi maschietti.

Certo, questa cosa, negli anni, ha avuto determinati effetti negativi sulla mia esistenza…
Io volevo un fidanzato e mi ritrovavo con orde di amici che mi raccontavano delle fanciulle che lambivano i loro sensi; io volevo primi appuntamenti e mano nella mano e finivo per bere Estathé, davanti a birre e conti alla romana…

Sono l’amica perfetta.

essere amici si può! però i maschietti dovrebbero approfittarne...

Essere amici si può! Però i maschietti dovrebbero approfittarne…

Quella che ti dice esattamente quello che le donnine solitamente non vi dicono; quella che, la sincerità e la schiettezza, non al primo, ma al primissimo posto; quella che ti toglie il dubbio sulle tue varie e variegate paranoie…
Quindi, care le mie fanciulle, questo post è per voi.
O meglio, è per quei ragazzi, che volete informare di certe cosine…

Cose determinanti, cose che è giusto dire, perché quando una persona certe cose non le sa, è doveroso spiegarle!
Quindi, qui di seguito, l’elenco ideale delle 5 cose che noi donnine sappiamo, ma che gli ometti ancora non sanno, o non ci credono, o non si arrendono ad accettare!

1- La realizzazione personale non per tutte passa per la maternità

...gioie e dolori del diventare madre...

Gioie e dolori del diventare madre…

Ma perché devono sempre credere che un bimbo sia la quinta essenza della gioia per qualsiasi essere umano che abbia una vagina? Cioè, sì i bambini sono deliziosi, carini, coccolosi… però non è detto che debbano per forza essere i nostri! Magari ci piace di più l’idea di vedere tutto il mondo, o di aprire un piccolo negozio di sartoria handmade! E no, l’idea di diventare mamma proprio non alletta tutte tutte!

2- Macchine veloci, calcio in tv, pizza e birra…

...piuttosto della zumba, io faccio pugilato, che male c'è?

Piuttosto della zumba, io faccio pugilato, che male c’è?

Fa comodo pensare che gli hobby tipicamente maschili ce li si faccia piacere solo per poter far capitolare il testosteronico oggetto dei nostri desideri, ma la verità è che esistono creature vaginomunite che hanno interessi che non sono il canonico the delle cinque, o il film romantico che fa venire gli occhioni lucidi… così, per dire…

3- Dieta? Anche no…

...eh si, al gelato non resisto...

Eh sì, al gelato non resisto…

Insalatina, niente fritti, allergia al Mc Donald’s, latte chai di soia schiumoso in tazza grande, ristorante vegano… Ma de cheeeee? Lasciate perdere, suvvia! Mica siamo tutte così! La trattoria che mi serve la carbonara e le verdure pastellate, la merenda con panino caldo e mortadella, le scodelle di latte e cereali al cioccolato la sera sul divano non sono cose alle quali tutte le ragazze stanno alla larga, come dai lebbrosi: signori miei, anche le donne ambiscono al grasso idrogenato e se lo concedono senza sensi di colpa che le fa ammattire!

4- Accesso vietato agli stronzi

anche se, riconosciamolo, figo è sempre stato figo!

Anche se, riconosciamolo, figo è sempre stato figo!

Capiamoci: nonostante la letteratura, il cinema e le serie tv di tutti i tempi ci abbiano insegnato che più uno è infame e ci fa soffrire, più noi ci sciogliamo in brodo di giuggiole, la vera verità è che non siamo tanto sceme da innamorarci sempre del Dylan Mckay della situazione, che ci fa battere il cuore e poi si mette con la nostra migliore amica, dopo che l’abbiamo aiutato a uscire dal baratro dei problemi esistenziali! Anzi!

5- E’ solo sesso

Vogliamo tutte il principe azzurro; vi facciamo aspettare tre appuntamenti prima di fare l’amore con voi; non vediamo l’ora di ricevere i messaggi del buon giorno e della buona notte; vi vediamo in frac, mentre ci aspettate all’altare… E poi c’è la marmotta che confeziona la cioccolata! Caro il mio maschio dell’entroterra di un’isola sperduta dell’oceano Indiano, giusto tu puoi pensare che tutto questo riguardi tutte le donne… perché la realtà è che ANCHE ALLE DONNE PIACE IL SESSO FINE A SE STESSO E LO VOGLIONO SENZA IMPLICAZIONI SENTIMENTALI!