5 ispirazioni per gli outfit autunno 2016

 

Questo weekend, io e la mia migliore amica Giulia, siamo andate a zonzo per trovare qualche gioioso spunto per condire positivamente i nostri guardaroba autunno/inverno 2016
Che dire…
Sono tornata a casa con le mani vuote e il portafogli talmente sorpreso da consigliarmi di vedere uno specialista quanto prima, perché, decisamente, non è normale io rientri senza aver speso un euro!
La realtà, lo paleso, è che la novella moda presentata, non è effettivamente di mio gusto…

...e pensare che la moda ci vorrebbe così...
E pensare che la moda ci vorrebbe così…

Ok, sono una causa persa in partenza, lo ammetto, non potrò mai concorrere al ruolo di “Fashion Blogger 2016”, ma, caspiterina, perché gli stilisti ci vogliono vestite da mezze zingare, o come qualche replica stra-vista di una puntata di un telefilm anni ’90?

Cioè, ma io che sono alta un metro e una banana, che ho sempre favorito lo stile bon ton e che sono praticamente senza forme, che cavolo devo mettermi per non sembrare assolutamente ridicola, o per non snaturarmi completamente?

Beh, vediamo un po’ quali sono i 5 stili che, se vogliamo essere fighe, ma veramente fighe, non possiamo non praticare con solerzia incredibile…

1- MORTICIA

volete essere me, eh?
Volete essere me, eh?

L’abito lungo nero di pizzo renderà misteriose e intriganti le vostre notti. E vi starà bene solo ed esclusivamente SE siete alte più di un metro e sessantacinque centimetri, perché altrimenti sembrerete una sottospecie di Samara, in camicia da notte funebre…

2- PRINCIPESSA JASMINE

...le notti d'oriente, giusto in quelle, molto buie, potete vestirvi da principessa Jasmine...
Le notti d’oriente, giusto in quelle, molto buie, potete vestirvi da principessa Jasmine…

Il pantalone arabeggiante, abbastanza morbido, addirittura largo, viene presentato in tutte le salse e con tutte le fantasie peggiori che voi possiate prospettare. A parte che si potrebbe star qui ore, a disquisire sulla sua ineleganza, vorrei sottolineare che se avete delle cosce da stecchino passate per eccentrici, ma se avete un fisico normale, l’effetto hippie a passeggio è dietro l’angolo. E non vi rende giustizia.

3- BEVERLY HILLS 90210

tra tutte le ragazze, non so chi possa davvero ispirarci...
Tra tutte le ragazze, non so chi possa davvero ispirarci…

Prendete un qualsiasi episodio del telefilm, copiate il look delle ragazze e sarete assolutissimamente perfette per qualsiasi evenienza. Ad esempio, non scordate lo scamiciato a spalline sottili, con sotto la maglietta bianca basica, capo saldo fortissimo, della nostra amata Donna Martin. Oppure il gilet lungo, senza maniche, da mettere sopra praticamente tutto! Insomma, ripristinate il vecchiume riportandolo a nuova vita… una bella botta di vita, no?

4- NON E’ LA RAI

...più carine o inquietanti?
Più carine o inquietanti?

Le magliette con la pancia scoperta, che dovremmo aver voglia di portare incuranti di età e cagotto; il “collarino” di plastica, che simula una specie di tatuaggio tribale sul collo e che passati i 19 anni ci fa sembrare idiote; i top di velluto verdi bordeaux o blu notte che puzzano e sanno di vecchio… Ebbene sì, siete contente? Tutta roba di gran moda!

5- PRETTY WOMAN e MATERIAL GIRL

...solo lei è strafica dall'alto di stivali da zoccolona!
Solo lei è strafica dall’alto di stivali da zoccolona!

Gli stivaloni alti, quelli che passano il ginocchio e vanno a cingere la coscia… Certo, questo solo SE la coscia non ha il diametro tanto esteso da non farvi passare il sangue, o SE l’effetto zoccolona ti terrorizza… perché è a portata di mano, sappilo!

Buono shopping, care mie amiche dal buon gusto, sarete mutilate nell’orgoglio, sapevatelo!

 

di Alice Nember