Amanti del grande schermo: il cinema è aperto per ferie

 

Ok. Sta finendo l’estate.
E se non bastassero le pubblicità della Smemoranda alla tv, il campionato di calcio ricominciato e la disattenzione nei confronti della ceretta, a ricordarcelo ci sarebbe sempre il caro vecchio lavoro o la buona vecchia scuola.

Eh sì… L’autunno si sta facendo breccia nelle pagine sbiadite di quest’estate che sembra già un ricordo.

E se qualcuno invoca il giugno post agosto, noi gente del plaid e della cioccolata calda, consci dell’arrivo di settembre, ci freghiamo le mani in attesa del momento topico in cui ritorneranno i cari bei pomeriggi domenicali brevi e indolenti.
Non temete, giungeranno prestissssssssimo.

Ma, se non ce la fate proprio più ad aspettare, una soluzione per sentirvi come nel più inoltrato dell’autunno, c’è… ed è il CINEMA.

minion-nico
I “Minion”

Ci sono un sacco di film in uscita nelle prime settimane di settembre: dai “Minion”, le avventure dei piccoli pupazzotti gialli, dalle aspirazioni simpaticamente farabutte, passando per “Operazione U.N.C.L.E”, il nuovo film dell’ex signor Madonna, che segna il ritorno sul grande schermo di Hugh Grant, per finire con “Magic Mike XXL”, il sequel dello smutandamento maschile che rimescolò l’ormone prima di “50 sfumature di grigio”.

Tuttavia, se questo weekend o questa sera o domani pomeriggio non avete un cacchio da fare, perché siete tra i pochi a essere ancora in ferie, potete dilettarvi tra alcune pellicole niente male…

* COME TI ROVINO LE VACANZE: sorprendere una moglie annoiata e dei figli che litigano continuamente, questa la missione di Ed Helms, linearissimo pilota di aerei nelle tratte regionali.
Un’automobile che proviene dall’ex Jugoslavia, un viaggio on the road alla volta di un famoso parco divertimenti… ma non tutto si rivelerà poi così facile!
A chi piace? A chi ride per le “cagate pazzesche”. Avete visto tutta la trilogia di “Una notte da leoni” e ancora state ridendo? Ecco, questo sarà perfetto per voi!

pop-corn
Un weekend al cinema

* ANT-MAN: ennesima meraviglia Marvel. Pubblicizzato decisamente meno rispetto ai suoi grandiosi predecessori [pensa Avengers e Iron-man], il film si rivela invece spiritoso e coinvolgente al massimo! C’è uno scassinatore per caso, che incontra un genio in cerca di riscatto nei confronti della figlia: insieme si battono per salvare il mondo, in una battaglia a grandezza ristretta…  A chi piace? A chi non ne ha mai abbastanza di super eroi e super avventure!

* MISSION IMPOSSIBLE – ROUGE NATION: dicono possa essere l’ultima volta che Tom Cruise incarna Ethan Hunt… sarà vero? Nell’incertezza questa, che è la pellicola che segna la ripresa della stagione cinematografica per eccellenza, è l’ennesimo tentativo dell’agente di salvare il mondo dalla minaccia del terrorismo, questa volta in vesti tutt’altro che ufficiali. A chi piace? A chi cerca adrenalina, probabilmente stra-vista, ma comunque sempre apprezzabile…

di Alice Nember