BIGOMETEO… è ora di dire “addio” all’estate?

 

Avevate già messo a riposo micro shorts e top con il pancino all’aria vero?
Avevate pure pensato che la ceretta potesse tornare sommaria e senza quella cura che Caronte aveva imposto, vero?
L’anti-ciclone delle Azzorre e quello Africano erano stati sostituiti da una brezza leggera, a tratti fastidiosa, un condizionatore naturale perennemente acceso, che rendeva inimmaginabile dormire a culo all’aria, senza dover poi passare mattinate afone, con capezzolini drizzati.

ferie_finite
L’estate sta finendo?

 

Ma è tutto solo un ricordo lontano, visto e considerato che l’ultima ufficiale settimana di agosto si apre con il ritorno di temperature alte, che toccano nuovamente i 28/30 gradi e che rendono il rientro al lavoro della stra grande maggioranza degli italiani un vero e proprio inferno.

Se la penultima settimana di ferie è stata pulsante di rovesci, digrignante di denti che battono per il freddo e vogliosa di maglioncini di cotone e jeans lunghi, quella che si apre riporta i raggi del sole a farla da padrone e la pelle a farsi rossa e spellata, come un peperone!

help work
Se siete già a lavoro non disperate!

Se siete al lavoro e uscite per poche ore di chiaro, prima che il buio la torni a farla da padrona, come potete sopportare di aver subito sette giorni di noiosa incertezza climatica e di dover tornare a faticare, ora che il sole la fa di nuovo da padrone!?

1- Svegliatevi prima del solito e fate colazione in terrazza, o aprendo la finestra su una giornata particolarmente bella. Iniziare così un banale mercoledì lavorativo, saprà caricarvi di positività e dinamismo.

Summer-Meals_Web-221
Fate una bella colazione in terrazza

2- Uscite da lavoro e trovatevi con gli amici per un happy hour. Godervi un aperitivo disimpegnato e frivolo, vi farà sentire ancora in vacanza, nonostante la ripresa del tram tram.

3- Passate una serata post lavorativa presso un parco divertimento. Se vi trovate nei pressi di Peschiera, sul Lago di Garda, ad esempio, andate a Gardaland, il più grande d’Italia, e godetevi tutta la spensieratezza che può regalarvi sentirvi bambini… vi porterà con la testa nelle più piacevoli delle zone vacanziere!

prezzemolo
Passate una giornata al parco divertimenti

4- Organizzatevi per il weekend. Sapere che vi aspetta una scampagnata nel fine settimana, sarà una spinta positiva per affrontare la ripresa e sopportare le grane con il capo.

5- Indossate colori sgargianti, righe e pois. Se il vostro dress-code lavorativo non vi impone un abbigliamento più severo e castigato, regalatevi outfit che non siano prettamente autunnali, anzi, giocate ancora un po’ con i colori e con le fantasie, godendovi un’atmosfera che ancora abbia sapore di mare!

 

di Alice Nember