Come si chiamerà il figlio di Totti?

 

E così, in diretta, facendo lo scoop degli scoop, la Ilarona Blasi, ci ha confessato che la cicogna, per la terza volta, ha fatto breccia tra le mura giallo rosse.
Non una notizia del tutto inattesa: era da qualche tempo che la signora Totti faceva occhioni a cuore al pensiero di ampliare la famiglia e, forse, la nascita della figlioletta dell’amica di sempre, Silvia Toffanin, è stata la famigerata goccia che fa traboccare un vaso colmo di biberon e pannolini flatulenti.

...il sognante matrimonio dei Totti...
…il sognante matrimonio dei Totti…

Ovviamente, benaugurali auguri sono da rivolgersi alla showgirl e al calciatore, che segna con successo, anche fuori dal campo; anche perché si è contenti per questa coppia, raro esempio di amore nel mondo dello showbusiness.
Tuttavia, un’ombra negativa si allarga su questo scenario di pura gioia e amore.

C’è chi sperava questo momento non sarebbe mai arrivato e pregava affinché si posponesse all’infinito questo nuovo fiocco Tottiano…

I detentori di buon gusto.

Ebbene sì, queste figure tra il mitologico e il fantastico, che popolano le gesta passate, con dettagliati resoconti, che hanno protagonisti come Grace Kelly e Audrey Hepburn, Virna Lisi e Jaqueline Onassis, in realtà esistono ancora!

Non se ne sono mai andate, ma il loro potere si è drasticamente spento, da quando abbiamo eletto la Rettore a icona di stile.

la bellissima ideatrice del nome peggiore per una figlia...
La bellissima ideatrice del nome peggiore per una figlia…

Ecco, essi hanno subito un vero colpo, nell’apprendere di questo ennesimo pancione patinato, perché la coppia ha un tremebondo precedente a macchiarla: hanno scelto il nome più ridicolo e tamarro, per la loro bella figlioletta, oggi, seienne… CHANEL.

Ora, questa “povera” fanciulla sarà sempre bellissima, simpaticissima, tenerissima, con ottime probabilità di saper calciare un rigore o di avere un corpo da calendario, ma dovrà perennemente fare i conti con un nome ai limiti del ridicolo.

CHANEL

Ok, se fosse un chihuahua sarebbe grazioso, ma qui si parla di una piccola essere umana, che cammina, parla, si relaziona e si presenta come CHANEL.

…anche i ricchi piangono…

la piccola Chanel col suo papà
La piccola Chanel col suo papà

Rimanemmo tutti interdetti da questa scelta, l’idolo della capitale aveva messo un nome che faticava anche solo a pronunciare… e si era meritato, a pieno titolo, la definizione di TAMARRO.
Quindi, se è vero che con l’età aumenta il rincoglionimento, mi chiedo come si possa chiamare questo nuovo bocciolo…

Se fosse maschio e i Totti fossero fans di “Frozen”, proporrei Olaf.
Se fosse una femminuccia e si volesse continuare la tradizione, opzionerei Gabbana.

Olaf o Gabbana Totti.

Che meraviglia….

Certo che, Chanel gode della compagnia di amichetti favolosi…
Eh sì, perché non è che i coniugi romanisti siano gli unici a essere votati all’odio recondito e alla potenziale psicanalisi a vita nei confronti dei figlioli… nooooo!

Tallulah, Scout and Rumer Wills.
Coppia simbolo degli anni 90, Bruce Willis e Demi Moore furono a dir poco fantasiosi… Le tre figlie hanno nomi a dir poco “originali”; il primo significa “cascata”, dal linguaggio degli indiani d’America; il secondo sarebbe “colui che ascolta”, nel senso di spia; e Rumer deriva dal romeno e significa zingara.

Bruce e Demi ai tempi del loro amore
Bruce e Demi ai tempi del loro amore

Apple Martin. Figlia del leader dei Coldplay e dell’attrice Gwynet Paltrow, fu così chiamata perché alla madre dava un senso di puro e sano e questo voleva essere un augurio alla primogenita: e poi le pareva un’idea geniale, come disse a Ophra….

Apple al concerto del papà
Apple al concerto del papà

Summer Rain Aguilera. La figliola dell’ugola d’oro si chiama Pioggia d’Estate. Un nome evocativo e sensoriale ha detto la madre più volte, una cagata pazzesca direbbe Fantozzi.

Nathan Falco Briatore. Stando sempre “a casa nostra”, bisogna ammettere che Elisabetta e Flavio hanno avuto proprio una gran bella idea… sì, del cavolo!

la glamourissima ex Spice Girls con la figlioletta
La glamourissima ex Spice Girls con la figlioletta

Harper Seven Beckam. Victoria ha voluto regalare alla figlia il nome della sua scrittrice prediletta, “Harper Lee”, ma non paga di una normalità, dopo aver dato al primogenito il nome di una città americana, Brooklin, ha messo il numero della maglia del sempre fighissimo padre David, accanto. Et voilà, Harper Seven è servita!

Oceano e Vita Elkan. Ha detto bene al secondogenito, Leone, che almeno ha un nome che non è solo un sostantivo prestato all’anagrafe. D’altra parte, John è fratello di Lapo… qualche venerdì che gli manca lo subirà anche lui…

NEW YORK, NY - MAY 06: Kanye West and Kim Kardashian attend the Costume Institute Gala for the "PUNK: Chaos to Couture" exhibition at the Metropolitan Museum of Art on May 6, 2013 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images)
Kanye West e Kim Kardashian

North West. Sì, la figlia di Kim Kardashian e Kanye West si chiama così. Ed è una cosa meravigliosa, pensate che chi andrà a far visita a quella creatura si farà un viaggio tutte le volte.

Oh, ragazzi, noi siamo qui che ridiamo e scherziamo ma…
Questi hanno chiamato davvero i figli così!

… lo dico sempre io, che non tutti dovrebbero essere abilitati alla procreazione…

di Alice Nember