Oroscopo: cosa dicono le stelle per il 2016

 

Quando le fantastichevoli donzelle di Bigodino.it mi hanno chiesto di comporre l’oroscopo per il nuovo anno, a favore di tutti i fortunatissimi lettori, in un secondo e mezzo, mi sono messa la mia mise da zingara, ho estratto i tarocchi, mi sono affacciata alla sfera di cristallo e il futuro mi è stato rivelato.
Preparatevi a condividere come se non ci fosse un domani…
Iniziamo con una piccola infarinatura generica e generale: l’unica novità pare sia il viaggetto di Giove, che dal 9 settembre, dopo essersela spassata con la Vergine, andrà dalla Bilancia; ma per il resto possiamo dire che tutti i segni inizieranno il 2016, continuando ciò che hanno seminato nel 2015.

Tra attività amorosa, fortuna, saldo in banca ammiccante e crescita professionale e personale, in qualunque sia l’ambito che vi ha dato più gatte da pelare, è proprio lì che si torna a battere! Alla volta del raggiungimento di ogni obiettivo!

Questo non significa che avremo vita facile cari miei, ci sarà da scarpinare parecchio per raggiungere la terra promessa, ma il famoso Giove in Bilancia, che stimola i pianeti che vanno a sollecitare i segni cardinali (Bilancia stessa, Cancro, Capricorno e Ariete) asseconda il cambiamento, raccomandandolo come la prima delle Olgettine.

Questo, sbirulini belli dei segni cardinali, significa che dovete abbandonare la facile lamentela e il menata style, per giungere alla più elastica delle condizioni, nella quale far coabitare cambiamento e trasformazione, per un futuro davvero tutto nuovo.

dimmi di che segno sei...
Dimmi di che segno sei…

Sarà Saturno, con la sua discutibile nomea e la sua ombra misteriosa, a mettere il pepe al culo ai segni mutevoli (Sagittario, Pesci, Gemelli, Vergine) con lo scopo di insegnare loro una consapevolezza nuova, spingendoli a crescere e a maturare, una volta per tutte!

Si dice che i paraculati del 2016 saranno i segni fissi (Acquario, Toro, Scorpione e Leone), per i quali vige l’antico detto: nessuna nuova, buona nuova! Ovvero, niente stimolo pazzesco, ma una dose extra di ragionevole fortuna e serenità.

ARIETE

ariete
Colpi di scena e di testa per l’ariete

Cari i miei testoni dell’ariete… avrete un Signor 2016, sapete? Anno ricco di colpi di scena e sorpresone, tra sentimenti e lavoro. Potenzialmente le stelle sono dalla vostra parte, poi c’è da considerarsi il fatto che ci sono in pentola cose veramente grosse, per le quali sarà indispensabile tutta la vostra pallutaggine… ma ogni ostacolo non fa che rendervi più forti. Anche questi 12 mesi a scamparla sarete voi!

A questo proposito, sappiate che le relazioni che nascono e si sviluppano nel 2016 sono destinate al reparto geriatria… io ve lo dico, aprite gli occhietti e scegliete ben benino…

TORO

toro
Soldini in arrivo per il torello

Dopo due annetti di ristrettezze, per motivi vari e variegati, è finalmente giunto il momento della riscossa economica! Potete, ordunque, ricominciare a spendere come piace fare a voi, senza l’assillo del conto in rosso, ma anzi con il paudo di grosse novità sul fronte del lavoro, che vi sproneranno addirittura a fare progetti…

… E non solo lavorativi! Un matrimonio, un figlio, una convivenza, un amico peloso, è giunta l’ora di dar forma alle radici ragazzuoli!

GEMELLI

gemelli
Gemelli è ora di crescere!

È strano, ma in contrapposizione con la vostra natura generosa e farfallinosa, vi ritroverete a tirare parecchio il freno nei rapporti interpersonali… Che c’è? Avete paura di passare ancora per fanciulli infantili? Siete facili al fastidio, alla lamentela e alla controversia, proprio voi che, solitamente, state lontano da queste cose. La realtà è che sarà un anno in cui l’imperativo è crescere, la cosa non vi garba particolarmente e la metterete giù più dura di quel che è…

Dai che di maturità non è mai morto nessuno!

CANCRO

cancro
Un oroscopo ballerino il vostro

Un oroscopo ballerino il vostro… da un lato le immense soddisfazioni lavorative, che non tarderanno a legittimare tutta la fatica e l’impegno che vi ha visti protagonisti in questo 2015; dall’altro i rapporti subiranno un’incrinatura, proprio alla luce dell’abnegazione che avete messo nel ritrovarvi tanto in alto, lavorativamente ciarlando.

Puntando, una volta di più, sul vostro naturale fascino, la sfangherete comunque… ma col partner vi costerà qualcosa…

LEONE

leone
Il feroce leone…

Quante volte vi abbiamo sentito fare grandi sogni, mettere in campo grandi idee, ma trovare sempre il modo di sabotarvi? Ecco, finalmente, dopo anni in panchina, sembra che l’attaccante goleador che c’è in voi sia pronto a prendersi le soddisfazioni che merita! Ci saranno tutte le chance che vi sono mancate in questi anni…

… La domanda è: siete pronti a coglierle?

VERGINE

vergine
Taglia i rami secchi dalla tua vita

Sei il segno con più ostacoli planetari, tra Urano e Saturno, eppure riuscirai in una cosa che da molto tempo aspetti di fare: tagliare i rami secchi dalla tua vita! E’ giunto, finalmente, il momento di accantonare ciò che ti preoccupa e ti ha ostacolato, per crescere per davvero…

Pronti? Bel respiro, e via!

BILANCIA

bilancia
Vivrai un anno in continua e insindacabile evoluzione

Non è che si parta proprio benissssssssimo, anzi, le difficoltà si affacceranno subito subito… eppure, chi se ne intende per davvero sostiene che anche la bilancia potesse concorrere per la palma del miglior segno, perché vivrà un anno in continua e insindacabile evoluzione! I punti cardine si sposteranno e con gli occhi puntati, vivrai sotto riflettori importanti.

…Ricordati di passare un filo di trucco extra, per quando verrà il momento!

SCORPIONE

scorpione
soddisfazioni soddisfazioni soddisfazioni

Non ce ne sono di banane: soddisfazioni soddisfazioni soddisfazioni!

Avrai tutto il mondo ai tuoi piedi e visto quanto hai lavorato perché così fosse, è anche ora! Dolcezza e passionalità renderanno interessanti gli incontri per i single; intraprendenza e sicurezza faranno di te un soggetto appetibilissimo sul lavoro! Approfitta di questo super periodo e fai tutto quello che non penasavi di poter fare, bello scorpioncino che non sei altro!

SAGITTARIO

sagittario
Il positivismo sarà la tua forza

I problemi ci saranno e tu non sarai certo lo struzzo che nasconde la testa sotto la sabbia! Il positivismo sarà la tua forza in più e l’anno sarà all’insegna della corsa, prima al trotto, poi, verso metà anno, al galoppo proprio…

E’ un anno che vi vedrà protagonisti di voi stessi, perché la vostra crescita personale sarà senza incertezza alcuna!

CAPRICORNO

capricorno
Un anno particolarmente florido per il lavoro

Il 2016 sarà un anno particolarmente florido per il lavoro, perché nessuno avrà il benché minimo dubbio sulle vostre capacità, sull’impegno e sulla fiducia da accordarvi. Voi nati sotto il segno del Capricorno, dopotutto, ispirate solidità e quando siete in stato di grazia sapete davvero volgere a vostro vantaggio queste situazioni…

Da settembre, Urano crea qualche intoppo, ma per voi altro non sarà che uno stimolo extra a qualcosa di già allettante di per se: il girotondo della sfida quotidiana!

ACQUARIO

acquario
Un sorso di ottimismo per gli amici dell’acquario

Siete il segno che parte meno avvantaggiato in questo 2016 tutto sommato concordante per i più… ma non disperate! Le soddisfazioni tarderanno, ma arriveranno, e saranno capaci di una rimonta impressionante. Chiuderai i conti con il passato, guardando al futuro con molta energia.

Se siete single, è il momento di uscire dal solito giro, mettendovi in gioco e facendo comunella con le persone che meno avreste potuto pensare di frequentare… è proprio così che vi scoprirete innamorati!

PESCI

pesci
Per i pesci fatica…

L’inizio del 2016 sembrerà più difficile che mai, ma solo perché avete voglia di serenità dopo una fine di 2015 alquanto roccambolesca… Ne avete ogni diritto, ma sappiate che Plutone, nel vostro segno, sarà un alleato prezioso, garante di tenacia e forza, capace di spazzare la fatica e il disordine che avete accumulato.

Non dimenticate che una mente sana, abita un corpo sano… quindi prendetevi cura di voi stessi!

di Alice Nember