10 buoni motivi per mangiare un gelato oggi

Oggi potete mangiare tutto il gelato che volete. Non stiamo scherzando: oggi tutto è concesso a chi ama questo dolce che subito ci fa venire in mente l’estate. E sapete perché? Perché oggi è la Giornata Europea del Gelato Artigianale: la giornata si celebra ogni anno il 24 marzo ed è stata istituita nel 2012 da migliaia di gelaterie europee che vogliono promuovere una cultura del buon gelato. E allora perché non mangiare un buon gelato? Noi vi diamo almeno 10 motivi per farlo…

1. Perché ci fa venire in mente l’estate e visto che è appena iniziata la primavera, quale modo migliore per celebrare le prime giornate calde?
2. Perché condividere un gelato è un buon modo per stare insieme.
3. Perché ci rimette di buonumore e ci aiuta a ritrovare la felicità, il benessere, le energie per affrontare la giornata.

4. Perché è uno snack ricco di proteine, zuccheri a rapido assorbimento che ci forniscono le giuste energie (anche se bisogna fare attenzione ai grassi).
5. Perché ogni giorno possiamo provare gusti nuovi e a casa possiamo anche inventarcene di nuovi.
6. Perché è amato da tutti, grandi e piccini. Difficile trovare qualcuno che non ama il gelato!

7. Perché è un bel vizio che possiamo concederci di tanto in tanto: è appagante, è dolce e ci fa stare bene.
8. Perché è uno dei più famosi cibi consolatori, che ci permette di dimenticare delusioni d’amore, arrabbiature al lavoro, delusioni di varia natura.

9. Perché ci riporta alla mente splendidi ricordi di quando eravamo bambini e magari andavamo a prendere il gelato con le nostre nonne o i nostri cuginetti al mare.
10. Perché è sempre il momento giusto per mangiarsi un gelato, di giorno, di sera… anche di notte!

E allora cosa aspettate: raggiungete subito la vostra gelateria di fiducia o approfittate di questa giornata per scoprire nuovi luoghi dove assaporare con calma e in compagnia un buon gelato!

di Redazione