Instagram: i miei primi 5 account Food da seguire

Da appassionata di Instagram secondo me queste persone non devono mancare

Una recensione del tutto personale, non voglio dire che loro sono i più bravi in assoluto, ma quelli che secondo me dovete seguire se vi piacciono il cibo, le foto di piatti da mangiare e foto dal mondo della cucina.

Innanzitutto un passo indietro. Instagram sapete tutti cos’è? L’applicazione che permette di caricare foto dal proprio smartphone (all’inizio era solo per Iphone, ora anche per Android) cambiare i filtri delle immagini e creare la propria gallery. Gli altri utenti possono mettere un cuoricino (like/mi piace) o possono commentare la foto.

Se vi piace il mondo food e siete dei Foodies (come si dice in gergo) vi segnalo quelli che, secondo me, dovreste seguire…

Ed ecco i miei primi 5…

ditut
ditut

Dita Wistarini @ditut
Arriva dal Kuwait, quando ho iniziato a seguirla faceva foto di food e fashion, ora crea tantissimi cupcakes artistici, crea oggetti con e per i suoi 3 bellissimi bambini. É una creativa anche in cucina, piena di colori, sempre positiva. Io l’adoro.

alice gao
alice gao

Alice Gao @alice_gao
Origine asiatica, ma vive a new York. Nella vita è una fotografa, nel suo blog trovate moltissime foto diverse, ma nel suo Instagram tante foto di piatti e cibo semplice, pulito, luminoso, lineare. A volte rasenta la perfezione per me e mi da un’idea di pace. Se vi piace lo stile minimal.

chiestylee
chiestylee

@chiestylee non so quale sia il suo nome reale
Arriva dal giappone, scoperto su twitter perchè altrimenti avrei fatto fatica, il giapponese non lo so ancora leggere 🙂 Tutte le foto con un solo filtro, un color caramello che ti fa subito venire fame. Bellissime foto food e calde atmosefere.

jamie oliver
jamie oliver

Jamie Oliver @jamieoliver
Inglese, chi non lo conosce esca da qui subito. No, scherzavo 😉 Non si può non seguirlo, anche se immagino che se uno ha Instagram e gli piace il food è il primo nome che mette. È innovativo e fotografa di tutto, per iniziare non si può non avere jamie!

toccodizenzero
toccodizenzero

Sandra Salerno @toccodizenzero
Non è una semplice foodblogger ma è una consulente gastronomica, molto conosciuta nel panorama italiano, si distingue per tradizione e ricerca, utilizzando sempre prodotti di prima scelta.
Seguitela se volete avere una panoramica di cibo, viaggi, sapori.

Ah poi ovviamente se volete seguire me mi trovate come @lagonzi 🙂
A presto con nuovi nomi!

di Francesca Gonzales