A Roma il primo Greenhouse market

 

La salute passa anche attraverso quello che portiamo in tavola. Se siete sempre attenti alle materie prime che utilizzate per cucinare a casa, oggi vi vogliamo segnalare una ghiotta novità: ecco a voi il GreenHouse Market, un nuovo spazio polifunzionale destinato alla vendita e all’assaggio di materie prime di alta qualità. Stiamo parlando di un mercato che raccoglie e seleziona produttori regionali e realtà gastronomiche di altissimo livello, che per sei domeniche consecutive andrà ad ospitare realtà alimentari e agricole regionali che fanno della qualità della produzione della materia prima e della lavorazione del prodotto il proprio fiore all’occhiello.

mangiare-sano-greenhouse-market
Greenhouse market

All’interno della serra si potranno quindi acquistare e assaggiare prodotti altrimenti non facilmente reperibili: dalla frutta e verdura ai formaggi, dalle conserve alla cioccolata, dai prodotti di pasticceria al pane, senza mai dimenticare la possibilità di acquistare piante, fiori e decorazioni di design per esterni e giardini. Sarà inoltre possibile per gli ospiti domenicali fermarsi per pranzo e assaggiare ogni domenica prodotti semplici e sfiziosi, realizzati con gli stessi prodotti in vendita nella serra.

L’attenzione del Greenhouse Market si focalizza sulla stagionalità del prodotto e sulla sua qualità ponendosi come una nuova proposta di market nella zona di Roma Nord, nella splendida cornice floreale del Parco di Veio.

I produttori selezionati saranno a disposizione non solo per far assaggiare e vendere i prodotti, ma anche per spiegare la storia e i metodi di coltivazione e produzione dei loro ingredienti.

Il GreenHouse Market si trova presso il vivaio Area Viva, via Flaminia km 7.500 (Parco di Veio) ed è aperto, a ingresso libero, con i seguenti orari: dalle 10 alle 18, domenica 15 – 22 e 29 novembre e domenica 6 – 13 – 20 dicembre.

di Redazione