mercoledì, 26 novembre 16:58
Seguici su

Basta diete: lo dice anche un libro appena uscito!

10 buoni motivi per lasciar perdere le diete e pensare alla salute e al buon umore

di Francesca Gonzales

la prefazione del libro inizia così!

“La salute è alla base del nostro benessere. Rinunciando alla salute per essere percepite come ideale estetico non abbiamo tempo da dedicare alle nostre intelligenze, ai nostri hobby, ai lavori, ai figli. Le nostre fisime sono superflue agli occhi degli uomini, e tuttavia ci fanno passare la maggior parte del nostro tempo in attività inutili a noi stesse e al mondo”. Cristina Sivieri Tagliabue

copertina del libro "10 ottimi motivi per non cominciare una dieta"
copertina del libro "10 ottimi motivi per non cominciare una dieta"

Questo è il primo libro di Martina Liverani, ma lei non è una che non scrive anzi scrive un sacco e per varie testate occupandosi di cibo soprattutto e di donne definite "curvy"
Ho avuto il piacere di conoscerla all'AlbaCamp che si è tenuto nelle Langhe qualche mese fa e sentirla parlare è una gioia dei sensi, è entusiasta e trascinatrice.

martina liverani l'autrice del libro
martina liverani l'autrice del libro

MI ha mandato quindi per caso, credo, delle informazioni sul suo nuovo libro e mi sono letta un po' di cose in rete, curiosissima come sono!

Cosa vi devo dire? Mi è venuta voglia di leggerlo questa estate.. anzi tra qualche giorno ;)

Perché mi è venuta voglia di leggerlo?

Perché ho capito che è divertente, come lei.
Perché ho capito che sdrammatizza e mi fa vivere serena e in pace con me stessa.
Perché è piccolo e si legge in fretta, a me i tomi mettono l'ansia!
Perché mi può dare degli ottimi spunti in cucina.
Perché è il momento giusto per avere delle scuse... si avvicina la prova costume e non ho fatto abbastanza sport in questo periodo!

no dieta!
no dieta!

Io sono un'amante della cucina e....

Credo che in un mondo dove siamo tutte omologate, perché ci fanno vedere come dovremmo essere magre, alte, bionde e con le forme al posto giusto...un libro come questo che sdrammatizza sulla dieta e fa ridere la parte più morbida che è in noi, ci sta!

A me piace mangiare, mi piace farlo anche in modo intelligente, magari compensare con dello sport che non fa mai male, ma mi piace godere di una tavolata di amici, mangiare cose che fanno bene al corpo, all'anima e al cuore.

Quindi credo che un libro che vada contro ad un miriade di libri pro diete.. nel mondo della cucina sia visto in maniera positiva!

Voi cosa ne pensate?