Biscotti delle feste: stelline con bacche di Goji

Articolo scritto da Barbara del blog Alveare delle Delizie

Biscotti delle feste: stelline con bacche di Goji
Biscotti delle feste: stelline con bacche di Goji

Natale è il periodo dell’anno in cui è più difficile rispettare la dieta, le tentazioni sono ovunque, ho pensato quindi di proporvi dei biscottini light, perfetti sia da presentare a Natale che da regalare: le stelline con bacche di Goji, per tutti quelli che anche sotto le feste non rinunciano al piacere di rimanere in forma e non rinunciano alle bacche di Goji come potente alleato antietà.

Dosi

6-8 persone

Tempo di preparazione

10 minuti

Tempo di cottura

13-15 minuti

Occorrente

frullatore

Ingredienti

280 g farina bio
1 uovo

100 g margarina

70 g zucchero

1/2 bustina di vanillina

una manciata di bacche di Goji

Biscotti delle feste: stelline con bacche di Goji
Biscotti delle feste: stelline con bacche di Goji

Procedimento

Togliete la frolla dal frigo, con l’aiuto di un matterello stendetela su un foglio di carta forno ad uno spessore di 4 mm circa.
Cospargete la frolla con le bacche di Goji e ripiegare la frolla su se stessa così che le bacche rimangano intrappolate al centro.
Togliete la carta forno sulla parte superiore e passate nuovamente il matterello fino ad ottenere uno spessore di massimo pezzo centrimetro.

Prendete 1 formina da biscotti e iniziate a coppare la pasta, trasferite i biscotti su una leccarda coperta di carta forno e fateli cuocere in forno a 180° per 13-15 minuti.
Fateli raffreddare, una volta freddi poneteli serviteli con una bella tazza di te’ caldo.

Per poter servire i biscotti sulla tazza come ho fatto io dovete avere le formine ad hoc, ma se ne siete sprovviste potete usare un tagliapasta qualunque, con un coltello affilato tagliate una porzione di pasta fino al centro del biscotto della larghezza di 3-4 mm, ricavando in questo modo lo spazio necessario per essere collocati sulla tazza.

Ora che le vostre stelle con bacche di Goji sono pronte, potete regalarle a tutte le amiche o servirle durante il Xmas tea time, cosa c’è di meglio che scambiarsi i regali con le amiche davanti ad una buona tazza di tè caldo e un biscotto?!

di Redazione