Come bruciare calorie in casa

Come bruciare calorie in casa e tornare in forma? Se non abbiamo tempo di andare in palestra o di andare a fare una camminata o una corsa con le nostre amiche, possiamo però fare in modo di perdere i chili di troppo anche tra le mura domestiche, mantenendoci comunque in forma. Bastano 20 minuti tre volte a settimana per fare della sana attività fisica anche in casa. Senza considerare, poi, che anche semplicemente facendo le pulizie di casa bruciamo diverse calorie: teniamolo in considerazione!

Per bruciare calorie in casa possiamo fare dei semplici esercizi che non necessitano di particolari strumenti o di chissà quali doti da personal trainer. Possiamo camminare sul posto o tirare fuori la corda per saltare, magari chiedendo in prestito quella dei nostri figli. Se avete delle scale, approfittatene: fatele più volte su e giù, magari facendo anche un paio di scalini alla volta.

Non dimentichiamo, poi, che basta un tappetino per fare degli esercizi a terra, come quelli che ci facevano fare in palestra. Dei video di Youtube che ci spiegano come fare sono molto utili per non perdere il ritmo ed eseguire ripetizioni che possono farci bene se stiamo cercando di tonificare il nostro corpo e di perdere anche qualche chilo di troppo.

Per tonificare braccia e spalle, prendete le bottigliette di acqua e fate dei sollevamenti. Certo, potete anche acquistare dei pesi, ma di sicuro l’acqua è già presente nelle vostre case, quindi perché sprecare soldi in materiale del quale poi magari vi stancherete?

Cercate di mantenere il programma, ritagliandovi almeno tre volte alla settimana 20-30 minuti da dedicare solo a voi stesse e al vostro allenamento, ma non di sera tardi: allenarsi subito prima di andare a dormire non concilia il sonno!

Prendersi cura di noi è importante: non è solo una questione estetica, perdere peso fa bene anche alla salute!

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Dieta