Come preparare la prima colazione con i Lego

I mattoncini Lego sono sicuramente i giochi più famosi di tutto il mondo: ci giocavamo noi quando eravamo piccini e lo stesso fanno oggi i nostri figli e, con tutta probabilità visto che le costruzioni colorate non conoscono crisi, lo saranno anche per i nostri nipoti. Ci appassionano perché possiamo fare qualunque cosa e possiamo anche portare i Lego nella vita quotidiana: come sarebbe preparare una colazione con i mattoncini Lego? Un video ce lo mostra!

Non vi stiamo dicendo che dovrete cuocere in padella o al forno a microonde i celebri mattoncini colorati, ma questi ultimi possono diventare la “finta” colazione divertente per cominciare la giornata con il piede giusto. Magari giocando con i nostri bambini e proponendo poi i piatti finali alle loro bambole o ai loro peluche.

Il video che vi proponiamo qui sotto è stato realizzato in stop motion da BrickBrosProduction e ci mostra due persone, delle quali si vedono solamente le mani, mentre friggono le uova, tagliano il pane, preparano un toast e anche il bacon… Ah, tutti gli alimenti sono dei fake, sono realizzati con dei mattoncini Lego.

Il bello è che gli alimenti di questo cortometraggio in stop motion sembrano reali, anche se si vede che sono stati creati con i mattoncini colorati. Sembra davvero che qualcuno stia preparando una bella colazione intercontinentale, come quella che di solito mangiamo negli alberghi di tutto il mondo.

Scommettiamo che dopo aver visto il video, correrete in cameretta dei vostri figli o in un negozio di giocattoli per provare anche voi a ricreare una perfetta colazione in stile Lego?

Chissà, magari uscirà fuori anche un set per cucinare con i Lego: sarebbe l’idea regalo perfetta per tutta la famiglia, tutti giocherebbero insieme. Io li comprerei subito!

di Redazione