Come sbucciare un’arancia utilizzando un cucchiaio

 

L’arancia è un frutto prezioso, che possiamo consumare per la sua bontà, per il suo sapore, oltre che per i suoi benefici: è un alimento ricco di vitamina C, che può aiutare il nostro organismo a rinforzarsi. E’ l’ideale per prevenire i malanni di stagione ed è un frutto perfetto per essere consumato a morsi oppure in dolcissime e gustosissime spremute. Ma come si sbucciano le arance? Mai provato con un cucchiaio?

Come sbucciare un'arancia
Come sbucciare un’arancia

Dopo aver visto come aprire un’arancia in tre semplici mosse, oggi vi parliamo di un modo altrettanto singolare e altrettanto funzionare per poter sbucciare con facilità un’arancia. Ma non utilizzando un coltello, come potreste pensare voi: in questo video tutorial viene utilizzato un comunissimo cucchiaio per poter sbucciare il frutto in pochissimo tempo.

Provare per credere: nel video, il protagonista che sbuccia l’arancia lo fa con una naturalezza e una semplicità disarmanti, chissà se sarà davvero così facile… Se così fosse, in tutti questi anni abbiamo sempre sbagliato metodo!

di Redazione