Cucina in tv: i nuovi programmi in arrivo dopo Masterchef

Non si ferma la stagione culinaria in televisione, è senza sosta, un programma nuovo dietro l’altro: prima Bake Off, poi Masterchef e adesso altre novità in cucina. Evidentemente, se la televisione “sforna” letteralmente un programma dopo l’altro, è perché in tanti li guardano e li commentano attraverso i social.
Sì, perché ormai ogni programma ha sempre il proprio hashtag per essere seguito sui social network, commentato prima, durante e dopo, esprimendo le proprie preferenze e giudicando le prove.

Voi fate parte di questo gruppo o li seguite in maniera curiosa?
Intanto che pensate alla vostra risposta vi lascio le ultime novità e aspetto i vostri commenti.

My Cake Design in onda Real Time il martedì sera
My Cake Design in onda Real Time il martedì sera

MY CAKE DESIGN, è appena iniziato su Real Time con Renato Ardovino e Elena ed Eleonora, due cake designer. Va in onda ogni martedì sera alle 21.10.
In ogni puntata una coppia di amici si sfida in una gara per realizzare una torta in vista di un’occasione speciale.
Eleonora ed Elena aiutano i concorrenti nelle creazioni magari con qualche suggerimento e trucchetto per realizzare al meglio la torta di pasta di zucchero. Un programma colorato e dedicato al tema del cake design tanto di moda in questi ultimi anni. Chi di voi è appassionato? L’hashtag per seguirlo sui social #MyCakeDesign.

Junior Masterchef in onda su Sky Uno il giovedì sera
Junior Masterchef in onda su Sky Uno il giovedì sera

JUNIOR MASTERCHEF, al via giovedì 13 marzo su Sky Uno, con lo chef Bruno Barbieri, Lidya Bastianich e Alessandro Borghese.
La novità di quest’anno è la versione Junior del programma. Ve ne avevo parlato questa estate, quando erano in corso le riprese e sui social i giudici già commentavano e facevano trapelare parte del loro lavoro.
Adesso ci siamo, pochi giorni e vedremo il primo Masterchef baby. Piccoli talenti in erba che non hanno nulla da invidiare ai grandi. C’è chi non vede l’ora e chi è scettico, di sicuro quello che si legge in giro è che ci stupiranno. Vedremo, sono molto curiosa!
L’hashtag per seguirlo sui social #JrMasterchefIT.

Molto bene, il nuovo programma di Benedetta Parodi per Discovery
Molto bene, il nuovo programma di Benedetta Parodi per Discovery

MOLTO BENE, il nuovo programma di Benedetta Parodi,
in onda dal 17 marzo dal lunedì al venerdì alle ore 19:10 su Real Time.

Una nuova cucina-laboratorio quella di Benedetta che propone sempre ricette semplici e veloci, ma soprattutto facili, come ha abituato il suo pubblico in questi anni.
Dopo il momento della spesa, Benedetta torna ai fornelli dove cucina tre ricette: una che può essere realizzata in più di 30 minuti, una in meno di 30 e un’altra in soli 8 minuti.

Chissà se avrà il successo dei Menù di Benedetta che l’hanno fatta amare dal grande pubblico?
L’hashtag per seguirlo sui social #MoltoBene.

di Francesca Gonzales