CucinaBarilla: il forno hi-tech che semplifica la vita

 

Lavoro, impegni, famiglia, casa, pasti da preparare… nella vita contemporanea ci sono sempre più esigenze da conciliare e spesso si vorrebbe guadagnare qualche momento in più da dedicare con calma alla cura di se stessi, allo svago, al relax e allo sport. E’ cosi che spesso si arriva a sacrificare il momento dedicato alla preparazione dei pasti, affidandosi a prodotti take away, alla gastronomia o a soluzioni “fast”, scendendo spesso a compromessi su gusto e qualità.

Barilla e Whirlpool hanno unito le proprie competenze per dare vita ad un nuovo modo di cucinare in casa: da questa collaborazione è nata CucinaBarilla, un sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirlpool e da una gamma di kit studiati e prodotti da Barilla.

cucinabarilla- contemporaneo-food
Il nuovo forno che impasta, cucina e ti chiama

Tutto è super facile: nei kit sono contenuti gli ingredienti per cucinare molti piatti come pasta, risotti, pane, pizza, focacce e torte tanto che preparare uno squisito piatto da portare in tavola sarà facilissimo.

Come funziona?

Ogni confezione, con due porzioni, presenta un codice RFID (un’etichetta tecnologica): avvicinando l’etichetta all’apposito lettore del forno, quest’ultimo riconosce il kit e imposta automaticamente modalità, tempi di preparazione e di cottura.
Inoltre, grazie alla funzione “Delay”, è possibile programmare la cottura ed avere il piatto pronto ad un orario predefinito, per svegliarsi la mattina con il profumo del pane fresco o rientrare a casa dopo il lavoro e trovare la cena pronta.

Abbiamo provato la focaccia ed il pane per voi

Si versa il contenuto già preparato nell’apposito contenitore e si avvicina la confezione al forno in modo da avviare il programma. CucinaBarilla ti darà tutte le info necessarie.

cucinabarilla- contemporaneo-food
Primo passaggio per realizzare la focaccia
cucinabarilla- contemporaneo-food
Secondo passaggio per realizzare la focaccia

Se volete preparare la focaccia dovrete poi solo stenderla nella teglia, aggiungere dell’olio e infornare, se volete preparare il pane non dovrete fare nemmeno questo perché CucinaBarilla farà tutto al vostro posto. Cucinare diventerà per tutti estremamente semplice e straordinariamente efficace, in pochi gesti: dall’acquisto online dei kit all’avvio del forno, tutto è rapido e sicuro. Una bella conquista e un valido aiuto per liberare il proprio tempo e dedicarsi a quello che più piace mentre CucinaBarilla è in azione.

Niente mani sporche, niente sforzi per impastare, niente problemi di lievitazione e un unico contenitore da lavare…semplicemente favoloso!
Nessuno poi vi vieta di apportare delle piccole aggiunte: potrete farcire la focaccia, condire la pizza come preferite investendo pochissimi minuti del vostro tempo.

Le confezioni che potrete acquistare sono tutte come questa: le istruzioni sono chiare e semplicissime e voi potrete investire il tempo come più preferite.

cucinabarilla- contemporaneo-food
La focaccia realizzata con CucinaBarilla
cucinabarilla- contemporaneo-food
Il pane preparato con CucinaBarilla

 

di Cristina Saglietti