E Dio creò il cane

Nel nono giorno Dio guardò la sua creazione e disse che i suoi figli avevano bisogno di un compagno. Così Dio creò il cane. Dio disse: “Ho bisogno di qualcuno che si svegli, dia tanti baci, faccia la pipi sugli alberi, dorma tutto il giorno, svegliarsi di nuovo, dare altri bacini e rimanga sveglio fino a mezzanotte guardando la televisione insieme agli umani”. Così Dio creo il cane.

child-1538557_1920

Dio disse: “Ho bisogno di qualcuno disposto a sedersi, fermarsi e poi rotolare al comando. Qualcuno disposto ad indossare vestiti che non gli servano e celebrare tradizioni che non capisce. Qualcuno disposto ad obbedire senza giudicare o senza pensarci un attimo, che cerchi di prendersi la coda, annusarsi il posteriore, riportare la palla e alzare il morale con una leccata sulla guancia. Qualcuno che, nonostante quello che tu non abbia fatto o non sia riuscito, ti ami senza giudicarti…” Così Dio creò il cane…

terrier-487964_1920

Dio disse: “Ho bisogno di qualcuno abbastanza forte da tirare slitte e trovare esplosivi ma, nello stesso tempo deve essere dolce abbastanza da occuparsi dei bambini e guidare i non vedenti. Qualcuno disposto a stare un giorno intero sul divano, con la testa poggiata sulle nostre gambe e risollevarci il morale dopo che qualcuno ci ha spezzato il cuore.” Così Dio creò il cane…

soldier-870399_1920

Dio disse: “Dev’essere qualcuno che possa rimanere fedele e che abbia tanta pazienza anche se deve rimanere solo a lungo, qualcuno a cui importi, che ami le coccole, che faccia le feste, che ci affascini, che ci riempia di bava, che butti per terra il secchio d’immondizia e dia la caccia agli scoiattoli. Qualcuno che rimetta insieme una famiglia con l’altruismo del suo cuore puro… qualcuno che abbai e scodinzoli quando il suo migliore amico gli dice “andiamo a fare un giro in macchina”... Così Dio creò il cane…

dog-659870_1920

Vi siete commossi? Vi commuoverete ancora di più guardando il video qui sotto….

Condividete se pensate che questo breve video rappresenti esattamente quello che il cane è per noi!