Finger food factory: arriva lo show condotto dallo chef Sebastiano Rovida

Avete presenti quei bicchierini bellissimi, i cucchiaini decorati e i vasetti così ben curati che quasi ti senti in colpa anche solo a prenderli in mano?

Tra qualche giorno non saranno più preparazioni di nicchia, perché lo chef Sebastiano Rovida (ve lo ricordate “l’aiutante” puntiglioso e sarcastico di “Fuori menù?”) sbarcherà su Real Time, sul canale 124 di Sky e il 31 sul Digitale Terrestre con il suo nuovo programma Finger Food Factory.

Lo chef svelerà i segreti e le ricette innovative e tutti i trucchi nel nuovo programma in onda dal 14 ottobre dal lunedì al venerdì alle 13:00 (potete commentare gli episodi con l’hashtag ufficiale, #FingerFoodFactory).
Nella sua cucina si alterneranno sia ricette tradizionali, con accostamenti originali ed insoliti, che dolci in un formato da mangiare in un sol boccone.

Ogni puntata avrà come protagonista un ingrediente con il quale Sebastiano creerà un intero menù, dall’antipasto al dolce, il cui filo conduttore sarà il formato: solo ed esclusivamente FINGER FOOD.

Saranno delle vere e proprie lezioni di cucina, dove lo chef mostrerà tutti i passaggi per creare il piatto: dagli ingredienti, alla preparazione fino all’impiattamento che è la parte più importante e delicata per la buona riuscita del finger food perfetto.
Insomma, l’alta cucina sarà alla portata di tutti!
In questa avventura non sarà solo, ma sarà accompagnato da Leo, un cliente davvero difficile da accontentare: dovrà infatti seguire richieste e gusti di un bambino di 8 anni, una vera sfida.

Insomma arriva il programma che mette alla prova le vostre abilità culinarie e che stuzzicherà la vostra voglia di stupire amici e parenti, giusto in tempo per allenarvi e sfoderarle durante le feste natalizie.

di Valentina Barone