Food Experience: a White Milano il cibo si fa bello

Nel cuore della settimana della moda, prende vita il Food Experience Mondadori che, nella sua terza edizione, esalta il connubio stilistico tra food e fashion, dopo l’edizione dello scorso aprile al Fuorisalone interamente dedicata a food&design e quella prima alla moda.
All’interno della cornice del White, la vetrina internazionale dedicata alla moda contemporary, il festival-show sulla cultura gastronomica porta a Milano, al NHOW in via Tortona 35, un ricco calendario di appuntamenti, in collaborazione con la rivista di cucina Sale&Pepe e di moda Grazia.

Ogni giorno, a partire dalle ore 09:30, si alterneranno showcooking e approfondimenti con grandi protagonisti del food&fashion che racconteranno i punti di incontro di questi due mondi in modo originale. In particolare, nel corso degli aperitivi pomeridiani, in collaborazione con la blogger Anna Marconi di Tasteofrunway.com, realizzeranno piatti unici da abbinare a particolari abiti o outfit, interpretando lo stile attraverso le suggestioni della moda e l’arte dell’alta cucina, come frutto della stessa ispirazione creativa.

E poi grandi chef di cucina internazionale, si esibiranno in show ai fornelli con tecniche e segreti dalle cucine più esotiche. Cucina e moda come strumenti di stile, sia nella bellezza dei piatti che nella cura estetica della presentazione, diventano un’altra icona della classe made in Italy nel mondo.

Per le più golose, Loacker sarà presente a Mondadori Food Experience con Tortina White, la nuova arrivata della linea Gran Pasticceria… una meraviglia di cioccolato bianco con crema alle nocciole e delicate cialdine. Io ho già l’acquolina in bocca, e voi?

Non mancheranno inoltre momenti di degustazione, confronti con gli chef e tante altre iniziative che uniscono la moda e il gourmet, da vivere anche online. Una squadra di food e fashion blogger (ci sarò anche io lunedì 23 settembre a seguire il tutto!) condividerà con tutti dal vivo, le varie attività dell’evento con foto, video, live blogging e twitting.

Potete seguire l’evento più foodie, all’interno della settimana della moda, cercando l’hashtag #FashionFood.

di Francesca Gonzales